Il Corriere del Mezzogiorno propone un focus tattico sul Napoli di Antonio Conte. Ecco cosa si legge:
La sfida contro la Fk Egnatia rappresenterà l’occasione per i Nazionali rientrati dalle vacanze di ritrovare i ritmi della partita, magari con un minutaggio più ridotto. Conte amplia le conoscenze tattiche della squadra, ieri pomeriggio oltre al 3-4-2-1, che rappresenta l’anima tattica principale, ha sperimentato anche il 4-2-3-1 con Mario Rui esterno sinistro alto. Un esperimento per ampliare il repertorio ma l’identità del nuovo Napoli di Conte è il 3-4-2-1 con meccanismi codificati nella costruzione dal basso, nella pressione alta e nel lavoro svolto sulle catene laterali.
Per la sfida di stasera dovrebbero partire dal primo minuto tra i Nazionali Meret, Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Lobotka. Spinazzola non si è allenato in gruppo, dovrebbe essere escluso almeno dalla formazione iniziale per la gara di stasera, è probabile che sulla fascia sinistra possa giocare Zerbin. Gaetano, che è nel mirino del Cagliari, anche non ha partecipato alla seduta pomeridiana in cui si è registrato un focus intenso sull’aspetto tecnico-tattico, sui movimenti in entrambe le fasi di gioco”.
Napoli-Egnatia, così, sarà visibile solamente su OneFootball. La piattaforma di streaming mette a disposizione del pubblico i contenuti grazie alla propria app, scaricabile anche su una moderna smart tv.