Foto: Eurosport

Emanuele Giaccherini, ex calciatore di Napoli e Juventus tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. L’ex attaccante del Napoli ha confermato la sua preferenza per Kvaratskhelia tra gli esterni di Serie A. Ha poi parlato delle chance del Napoli nella lotta scudetto. Per l’ex calciatore, tra i partenopei Cheddira quello più somigliante a lui. Di seguito le sue parole.

Giaccherini ha affermato: “Kvaratskhelia? L’esterno più forte del campionato. Anche più di Leao. L’anno scorso ha sofferto pure lui, è vero, ma è il più completo e continuo di tutti. E rispetto agli altri si sacrifica di più: un campione deve mettersi a disposizione della squadra”.

Il Napoli può lottare per lo scudetto 

“Conte può fare tanto per la squadra, ma servono anche i giocatori. Il Napoli è competitivo negli undici di base, ma ha ancora bisogno di qualche rinforzo per diventare più completo. Va bene il lavoro dell’allenatore, ma occorrono la stessa qualità e profondità di rose come quella dell’Inter”. 

Giaccherini sul probabile finale.

“Facciamo così: Napoli potenziale antagonista se completa un po’ il gruppo. L’assenza di coppe europee aiuta la gestione settimanale, ma il livello del mercato deve comunque rimanere alto. Per vincere vanno fatti passi avanti. Non sai neanche se potrai contare su Osimhen”.

Chi può essere il Giaccherini del Napoli?

“Direi Cheddira: ha grandi potenzialità, è tenace, si allena con il fuoco negli occhi. Conte mi volle alla Juve anche contro le idee della società, mentre lui era già di proprietà, ma potrebbe seguire un po’ il mio percorso”

Ha concluso Giaccherini

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui