Fonte foto: www.gianlucadimarzio.com

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, parla in conferenza stampa da Castel di Sangro. Di seguito le sue parole. “Sono contento di poter parlare, non era per coraggio ma perché avevo vincoli, non potevo farlo prima. Ci sono stati momenti di nervosismo dopo una brutta annata. Ma quello che mi interessa in questo momento è che a bocce ferme la mia volontà è stata quella di voler restare a Napoli. E lo faccio con grande voglia ed entusiasmo“.

Ancora voglia di Napoli

Chi mi ha convinto a restare? Coi miei compagni di squadra non ho mai avuto problemi, nemmeno con le persone che lavorano nel mondo del Napoli. Mi hanno accolto tutti bene. Sono stati due giorni già faticosi perché si lavora tanto ma sono nel posto giusto e dove voglio essere. Ho parlato varie volte con Conte, ma ci tengo a dire una cosa: lui come Manna e De Laurentiis ha svolto un ruolo importante”.

Con Conte, rispetto alla scorsa stagione…

Ma io sono rimasto perché voglio restare a Napoli. Non sono rimasto per Conte. Voglio metterlo bene in chiaro. Poi il mister non sto qui a presentarlo io. So che persona è e come lavora. Tante dinamiche nella scorsa stagione con lui non ci saranno perché la sua è una gestione importante. Quindi ripeto sono rimasto perché sto bene a Napoli. Ruolo? Conte ha detto che mi può impiegare sia come braccetto che quinto quindi in base alla partita deciderà lui la miglior posizione dove utilizzarmi”. 

L’entusiasmo attorno al nuovo Napoli

C’è grande entusiasmo, tutti mi hanno accolto bene. Era giusto che oggi parlassi per chiudere un cerchio, mettere un punto e ripartire con grandissima voglia. So che una parte della tifoseria può avere ancora rancore nei miei confronti ma starà a me riconquistare la fiducia di quei tifosi che sono ancora un po’ arrabbiati con me. Ce la metterò tutta”. 

“Slogan per i tifosi? Bisogna parlare poco e dimostrare tutto con i fatti. Starà a me riconquistare questa parte di tifosi che è ancora arrabbiata con me per tutta questa vicenda. Ho grande voglia ed entusiasmo per ripartire tutti insieme. Ci aspetta davanti una stagione difficile ma importante per tutti”. 

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News