Giovanni Simeone è uno degli esuberi in attacco. Per il cholito, sempre secondo ad Osimhen, si aprirebbe un’altra stagione di subalternità. L’arrivo di Lukaku vedrebbe ancora ridurre il suo impiego da titolare. Insomma Giovanni non rientra nel progetto tecnico di Conte e, oltre alla Lazio, anche la Juventus ci starebbe pensando. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, dedica spazio a questa indiscrezione di mercato. Di seguito quanto scrive il quotidiano sportivo.
Giovanni Simeone un’opzione per l’attacco bianconero
“Giovanni Simeone è una delle opzioni disponibili per l’attacco della Juventus.” – così scrive il Corriere dello Sport. E continua: “Il Cholito, chiuso negli ultimi due anni da Osimhen, sarà comunque una seconda scelta del Napoli che si avvicina a Lukaku; inoltre, l’ottimo precampionato di Cheddira sta insinuando altri dubbi nella testa di Antonio Conte. Per cui il figlio d’arte vorrebbe cambiare aria, e ha già intrattenuto contatti con la Lazio che potrebbe dirottare Noslin sull’esterno per fargli posto al fianco di Castellanos. Un’altra possibilità è la Juventus: si formerebbe una coppia di ex viola con Vlahovic. Primi approcci, in attesa di studiare i contorni del possibile affare”
Altre di mercato
Antonio Cioffi passa ufficialmente in prestito dal Napoli al Rimini. Lo comunica la società romagnola con un comunicato: “Il Rimini comunica che Antonio Cioffi è un nuovo attaccante biancorosso. Il classe 2002 casertano è cresciuto nel vivaio del Napoli. Nel 2021 ha esordito tra i professionisti al Maradona a 18 anni nella gara contro la Fiorentina del 17 gennaio alla corte di mister Gattuso. La scorsa stagione ha giocato nell’Ancona collezionando 29 presenze e 4 assist in Serie C. Nel 2022/23 aveva vestito la maglia del Pontedera chiudendo la stagione con 34 presenze e 7 gol. Il giocatore, che è già in ritiro a Frontone a disposizione di mister Buscè, arriva in prestito dal Napoli fino a giugno 2025”