www.thesun.ie

Non solo Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sull’interesse della Juventus per Koopmeiners. “Comprare dai nerazzurri non è semplice e quasi mai a buon mercato. Quella della Dea è una bottega di qualità, ma cara. E Koopmeiners è uno dei gioielli più pregiati della vetrina nerazzurra”.

Non solo Napoli: l’Atalanta…

“Il nodo, infatti, è rappresentato dal prezzo. A Zingonia, dopo aver rifiutato i 48 milioni del Napoli un’estate fa, non hanno la necessità di vendere l’olandese e ieri lo hanno ribadito pubblicamente una volta di più. Soltanto una proposta irrinunciabile – più vicina ai 60 milioni che ai 50 – può cambiare programmi all’Atalanta”.

Oltre il Napoli: la Juventus…

Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “In uscita dalla Juventus, non è una novità, c’è Federico Chiesa. L’esterno offensivo classe 1997 non rientra nei piani di Thiago Motta, che non lo considera un titolare, e così il giocatore è stato messo sul mercato. Lui, Chiesa, non ha però fretta di conoscere il futuro. Tra qualche giorno si sposerà e soltanto dopo prenderà una decisione. Anche perché più passa il tempo e più la sua partenza sarà agevolata dalla Vecchia Signora”.

Chiesa, la richiesta dei bianconeri

“Se oggi infatti i bianconeri chiedono ancora 20 milioni per l’attaccante classe ‘97, è chiaro che tra qualche settimana potrebbero essere costretti a scendere ancora. Una situazione scomoda per la Vecchia Signora che, non a caso, fino a qualche mese fa sperava di rinnovare il contratto di Chiesa per almeno un anno, proprio per evitare di ritrovarsi a trattare la cessione del giocatore in prossimità della scadenza”.

Ma…

“Ma l’accordo non è mai stato trovato e, soprattutto, non c’è mai stata una strategia condivisa sul futuro dell’azzurro. Giuntoli spera sempre in qualche affondo dall’estero o di qualche società, come il Newcastle o il Bayern Monaco, in buoni rapporti con l’entourage del ragazzo. Ma l’attesa è una sorta di arma per tanti club, intenzionati a risparmiare sul cartellino visto che le richieste di ingaggio si aggirano sempre intorno ai 6 milioni di euro a stagione”.

Per Federico, l’ipotesi Roma…

“C’è poi l’ipotesi Roma, forse la preferita dello stesso Chiesa, che considera di avere un feeling con De Rossi, con il quale ha avuto modo di parlare e confrontarsi negli ultimi mesi. Lui sente di avere la necessità di ritrovarsi al centro di un progetto. E alla Roma lo sarebbe. Ma anche su questo fronte al momento non si registrano novità. Quanto tempo ci vorrà?”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui