Luigi De Canio, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a “Radio Goal”. In onda su Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato soprattutto del nuovo allenatore degli azzurri Antonio Conte. Di seguito quanto dichiarato.
De Canio: “De Laurentiis ha preso un allenatore vero”
Così ha esordito De Canio: “De Laurentiis ha preso un allenatore vero, non uno qualunque. Conte è esigente con sè stesso prima di tutto e gli altri si devono conformare a lui ed esprimere qualità. Capisco che qualcuno si meravigli del lavoro che si sta facendo con Conte, ma io no. L’errore di Garcia che non è l’ultimo arrivato e non è un allenatore scarso, è stato nell’approccio.”
“Conte migliora i calciatori”
Ha continuato: “Quando Conte ha firmato ha posto delle condizioni base col presidente anche su aspetti che non spettano all’allenatore. Diventa credibile un allenatore così ed i ragazzi partecipano attivamente perchè sanno che hanno una grandissima opportunità. Conte migliora i giocatori, lavora su tanti aspetti che riguardano il calciatore, ma sempre in funzione della squadra. Lui è un allenatore completo, va oltre certe cose di cui capisce l’importanza. Non è facile dire al presidente di stare alla larga e di farsi vedere di meno, devi avere gli attributi per parlare così e Conte ce li ha”
Ha concluso De Canio