Il Napoli di Conte e Alessandro Buongiorno: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Dopo la giornata romana, il giocatore partirà per le ultra meritate vacanze: a fine campionato s’è dedicato alla Nazionale e agli Europei, e dunque non s’è mai fermato. Mai. In mezzo, il futuro: una trattativa estenuante e soprattutto una scelta importantissima per la sua carriera”.
Buongiorno-Napoli, galeotto fu…
“Con tanto di incontro casuale con Conte in un locale di Torino, alla vigilia della partenza per la Germania: il carisma del signor Antonio ha avuto l’effetto di una calamita; lo voleva, lo ha scelto, lo ha inserito nella lista delle priorità e alla fine De Laurentiis e Manna lo hanno accontentato, dimostrando al ragazzo e al suo entourage la stessa voglia di acquistarlo a ogni costo. Cose che fanno la differenza”.
Napoli-Buongiorno, le cifre
Di seguito altre righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “40 milioni di euro. 35 più 5 di bonus. Alla fine l’ha spuntata De Laurentiis. Il presidente s’è spinto con il Torino dove nessun club è arrivato firmando un investimento di enorme portata”.
Il nuovo allenatore…
L’arrivo di Conte è stato un elemento fondamentale per soddisfare e stimolare le ambizioni. Buongiorno firmerà un contratto quinquennale con ingaggio di base da 2,5 milioni a stagione e una clausola rescissoria da 70 milioni valida dal terzo anno: sarà a disposizione a Castel di Sangro, la sede del secondo ritiro in agenda dal 25 luglio”.