Fointe foto: www.eurosport.com

Gianni Improta, ex capitano del Napoli e dirigente, è intervenuto a Radio Marte. Nel corso della trasmissione “Forza Napoli Sempre” ha parlato del nuovo corso del Napoli targato Antonio Conte. Di seguito quanto da lui affermato.

Improta sulla difesa

“New Era del Napoli inizia con Conte? Diciamo che il merito va suddiviso tra Conte e De Laurentiis, che l’ha scelto ed ha avuto il coraggio di affidarsi a lui. La difesa è stata adeguatamente rinforzata, numericamente, ma se arrivasse anche Hermoso, la difesa sarebbe completa. Il mercato conferma che ci si affiderà ad una difesa a tre, per la quale servono sei difensori. Hermoso non offuscherebbe Marin, avrebbero entrambi l’occasione di mettersi in mostra e sentirsi parte del progetto in un campionato lungo. Sono stati messi i pilastri per non far cadere il palazzo. Natan-Ostigard-Juan Jesus, chi trattenere? Io terrei Ostigard: Juan Jesus ha una certa età mentre Natan ha bisogno di fare un po’ di esperienza in Italia, lo darei in prestito.”

Improta sul centrocampo

“Necessità di rinforzare il centrocampo? Zielinski non c’è più, magari arrivasse uno del suo calibro! Ma manca un vice Lobotka: in un campionato lungo non si può pretendere che non ne salti nessuna e occorre un giocatore in grado di sostituirlo.”

Sull’attacco

“Lukaku? Conte sa cosa può avere dal belga ma io faccio un tifo sfegatato affinché resti Osimhen almeno per un altro anno. I nomi che si fanno per sostituirlo, al momento, non mi fanno né caldo né freddo. Con Kvaratskhelia, Osimhen potrebbe dare ancora tanto al Napoli. La differenza economica con l’ingaggio dell’eventuale sostituto non mi pare così grande, quindi ci si potrebbe pensare”

Ha concluso Improta

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui