Sarno Chiesa
Foto: Transfermarkt

Sebastiano Sarno, giornalista esperto di calciomercato, è intervenuto a 1 Football Club su 1 Station Radio. Di seguito le sue dichiarazioni:

Il Napoli pare abbia convinto Chiesa ad aspettare.

“Anche a me risulta questo. La Roma ha avviato da tempo una trattativa con la Juventus, avendo anche raggiunto un’intesa. La stessa intesa che il Napoli non farebbe fatica a trovare. Prima dell’Europeo i bianconeri sparavano altissimo, con una richiesta intorno ai 40 milioni. Ad oggi, la valutazione concordata con i capitolini è tra i 20 ed i 25 milioni. In questo momento, però, sembra che il calciatore stia aspettando il Napoli”

Le risulta che anche lui abbia avuto un contatto con Antonio Conte?

“Il calciatore ha parlato sia con Conte che con De Rossi, aprendo ad entrambe le piste. Ad oggi, preferirebbe restare in Italia. Le squadre italiane disposte a prenderlo sono soltanto Roma e Napoli, con le altre non c’è nessun contatto. Ho letto che Chiesa aspettava una squadra che giocasse la Champions, ma dalla Serie A non ci sono offerte da questo tipo di club. L’attaccante andrà via, si è rotto qualcosa con la Juventus. Federico non aspetterà l’infinito, ma ho la sensazione che, se dovesse arrivare il Napoli, sceglierebbe gli azzurri”

Potrebbe essere Simeone il sostituto di Immobile?

“Potrebbe essere lui ma solo a cifre contenute. Il via libera di Lotito per la cessione di Immobile al Besiktas non è ancora arrivato. La società turca lo voleva gratis, ma il presidente ha chiesto almeno 5 milioni di euro. C’è una trattativa in corso, che probabilmente andrà in porto con un’intesa sui 3 milioni di euro”

Osimhen raggiungerà un accordo con un club europeo o crede si dovrà attendere l’apertura del mercato arabo?

“Osimhen vorrebbe andare in Premier, lo sta facendo capire da tempo. L’unico club interessato al nigeriano era il Chelsea, ma c’è una valutazione diversa da quella fatta dal Napoli. A me risulta che, qualora il Napoli riuscisse a vendere Osimhen alle sue cifre, si punterebbe su Lukaku. Dunque, sarebbe ipotizzabile anche inserire il belga nella trattativa per Victor. Lo stesso Lukaku ha cercato delle rassicurazioni. Conte gli ha ribadito che con la cessione dell’ex Lille il prescelto sarebbe lui. Tuttavia, l’unico club disposto ad acquistare Osimhen è il Psg, viste le difficoltà di accordarsi sulla clausola. Il club francese, però, vorrebbe imbastire una trattativa sia per Kvara che per la punta”.

Conclude Sarno

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui