Foto: Verona Sera

Pellissier: “Inter favorita, ma il Napoli darà filo da torcere a tutte. Nazionale? Spazio ai più forti e non ai più giovani”

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Sergio Pellissier, storica bandiera del Chievo Verona, società di cui è adesso il presidente. Con l’ex attaccante, in quest’intervista, si è parlato della brutta eliminazione della Nazionale da Euro 2024 e delle big di Serie A. Queste le sue parole:

Rispetto all’ultima volta, cosa è cambiato negli obiettivi del Chievo (nome che ti sei riconquistato) del prossimo futuro?
“Nulla, continuiamo nella costruzione di un progetto calcistico vincente, con l’obiettivo precipuo di salire più categorie possibili, onorando i nostri colori. Il primo obiettivo è tornare tra i professionisti (ora sono in Serie D, ndr)”.

Parliamo di Nazionale. Cosa non ha funzionato nell’Italia degli Europei?
“È un enorme dispiacere aver visto un’Italia brutta come mai in passato. (…) Si può uscire sconfitti, ma non così! Senza cattiveria, determinazione, grinta, voglia e volontà”.

La mancanza di un vero bomber può essere stata decisiva? In fondo ci siamo presentati alla competizione con tre attaccanti da uno score non proprio invidiabile: Raspadori (5 reti in Campionato), Retegui (7 reti in Campionato) e Scamacca (12 reti in Campionato).
“Uno dei motivi sì, è senz’altro questo. Il problema è che noi siamo abituati ad esaltare calciatori che ancora non hanno dimostrato nulla. Una volta, poi, era il giocatore più forte a giocare in Nazionale, non il più giovane. Questa volta, invece, non è stato così”.

Quali saranno le squadre, secondo te, che l’anno prossimo si giocheranno lo Scudetto?
“L’Inter, che ha cambiato e cambierà poco, e quindi che si confermerà la squadra da battere. Poi Juventus e Milan”.

E il Napoli di Conte?
“Conte ha dimostrato di saper fare bene con tutte le squadre con cui ha lavorato. Farà investire tanto al suo presidente, perché vuole certi giocatori, quelli adatti al suo credo calcistico. E sono certo che il Napoli diventerà una squadra capace di infastidire tutti”.

Conclude Pellissier

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui