NM LIVE – Antonio Petrazzuolo, Adolfo Mollichelli, Massimiliano Esposito, Salvatore Caiazza e Arturo Muselli sono intervenuti a a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, su Radio Punto Zero per il consueto punto sul Napoli. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:
NM LIVE – Petrazzuolo: “Osimhen resterebbe a Napoli con il sorriso sulle labbra, la società si sta muovendo bene sul mercato”
Il direttore ANTONIO PETRAZZUOLO: “E’ arrivato l’annuncio ufficiale del Napoli per Leonardo Spinazzola. Inoltre, il Napoli ha pubblicato anche un comunicato sul caso Di Lorenzo, che è stato definitivamente chiuso. Di Lorenzo resta il capitano del Napoli, avrei preferito un suo video in cui chiariva la situazione, visto che questo comunicato e le parole di Conte sono un grande atto di fiducia. L’importante è che se un calciatore del Napoli resti in azzurro, lo faccia con sorriso e voglia. Ieri sera Victor Osimhen ha condiviso il mio post che avevo pubblicato su Instagram in cui c’era lui molto sorridente. Io penso che se squadre come Arsenal, Chelsea, Manchester United e PSG non arrivano a 100 milioni per il nigeriano.
Lo farebbe l’Al Ahli, ma lui non vorrebbe andare in Arabia. La cosa certa è che se Osimhen dovesse restare, lo farebbe volentieri e con il sorriso sulle labbra. Gli è piaciuto molto Conte e io penso che Osimhen possa dare un contributo notevole, con il quale poter puntare allo Scudetto. Spinazzola è un calciatore che potrebbe dare un buon contributo al Napoli se sta bene fisicamente. Siamo alle porte per il ritiro di Dimaro, in porta ci saranno Meret e Caprile, in difesa Rafa Marin ha già effettuato le visite mediche e giovedì le farà anche Alessandro Buongiorno, le cui visite sono slittate a causa di una clausola di 70 milioni che andrà in vigore dal 2027.
Il Napoli si sta muovendo bene sul mercato. Uno tra Juan Jesus, Natan e Ostigard potrebbe partire. Il più accreditato sembra essere il norvegese, ma io lo terrei. Per il centrocampo punterei su Koopmeiners al posto di Zielinski, ma è di difficile realizzazione. E’ partita la Campagna Abbonamenti del Napoli, con la società che punta a raggiungere le 25mila tessere. Domani ci sarà l’allenamento del Napoli a porte aperte, e noi lo seguiremo in diretta sul profilo Facebook di “Napoli Magazine”. Inoltre, la nostra redazione avrà il proprio inviato anche durante i ritiri di Dimaro e Castel di Sangro”.
NM LIVE – Mollichelli: “Spinazzola può essere il vero rinforzo per la squadra azzurra, Di Lorenzo resterà con voglia e motivazione, in difesa terrei Ostigard”
ADOLFO MOLLICHELLI, giornalista: “Osimhen resta al Napoli? De Laurentiis aveva pianificato il mercato con la sua cessione, ma se dovesse restare con il sorriso, insieme a Kvara e Conte, il Napoli potrebbe far bene. Prima voleva partire, adesso, in caso di permanenza, non sarebbe così triste. Spinazzola mi è sempre piaciuto, può giocare su entrambe le fasce e ha esperienza, ma c’è solo il dubbio sulle sue condizioni fisiche. Se sta bene, può incidere sull’economia della squadra ed essere il vero rinforzo del Napoli. Di Lorenzo resterà con l’animo giusto e senza remore, motivato anche da Conte. In difesa terrei Ostigard rispetto a Natan e Juan Jesus. A centrocampo gli Europei hanno confermato quanto sia forte Fabian Ruiz. Al Napoli ci vorrebbe un calciatore tecnico come lui, mi ha stupito la sua continuità. Euro 2024? Vedo la Spagna favorita per la vittoria, è la squadra più bella e che gioca un calcio moderno e vario. Yamal è fantastico, a 17 anni già gioca titolare nel Barcellona, mentre in Italia questo non accade”.
NM LIVE – Max Esposito: “Spinazzola è un calciatore importante, difficile privarsi di Victor Osimhen, prenderei un altro difensore centrale”
MASSIMILIANO ESPOSITO, ex attaccante del Napoli: “La nuova maglia mi piace molto, finalmente con i colori della nostra città. Di Lorenzo? Sembra essere tutto risolto, il chiarimento c’è stato, ma io gli toglierei la fascia da capitano. Spinazzola piò dare un ottimo contributo, è un calciatore importante, il Napoli ne aveva bisogno ma bisogna sperare che non si infortuni nel tempo. Si sta venendo a delineare anche la linea difensiva a 5 con Buongiorno e Rafa Marin, ed è una difesa di tutto rispetto. Credo che Conte abbia ottenuto quello che voleva almeno dal punto di vista difensivo.
Osimhen? Io tempo fa dissi che non vedevo così scontato il suo addio, anche perchè per Conte è difficile privarsene. Lukaku è un calciatore diverso rispetto a Osimhen, deve capire l’ambiente e ritrovare se stesso, mentre il nigeriano conosce già bene l’ambiente e con Conte può rilanciarsi dopo un’annata negativa. Quest’anno è mancata la motivazione. De Laurentiis è stato bravo a prendere un allenatore che è il migliore per quanto riguarda il motivare i calciatori. Non so dove arriverà il Napoli, ma vedremo una squadra completamente diversa grazie alla motivazione che potrà dare il tecnico pugliese. Io prenderei qualche difensore centrale in più, perchè tra Kvaratskhelia, Politano, Osimhen e i centrocampisti il gol si fa, mentre dietro bisognerà difendere bene e dare garanzie alla squadra. Punterei su Hermoso”.
NM LIVE – Caiazza: “Spinazzola mi piace molto, Conte è lo spot di questo Napoli, il tecnico attrae calciatori come con Buongiorno”
SALVATORE CAIAZZA, giornalista: “Di Lorenzo? Mi auguro che il caso sia chiuso con il terzino a comando del gruppo e con la fascia di capitano. Spinazzola mi piace molto perchè è bravo, può dare un po’ di qualità in più sulle fasce, ha esperienza ed è stato chiesto esplicitamente da Antonio Conte, quindi bisogna fidarsi. Se dovesse restare Osimhen Conte può solo festeggiare. Il nigeriano lo scorso anno ha fatto gli stessi gol di Vlahovic giocando la metà delle partite.
E’ fortissimo, quando va in campo dà tutto e Conte potrebbe migliorarlo sotto alcuni punti di vista. Conte è lo spot di questo Napoli, perchè con un altro allenatore alcuni calciatori non avrebbero accettato gli azzurri, come Buongiorno e Spinazzola. Il tecnico attrae i calciatori, non sarà una preparazione facile, perchè Conte chiede il massimo ai suoi, ma alla fine della preparazione tutti saranno pronti per una grande stagione. Da domani alle ore 21.45 tutte le sere su Canale 8 ci sarà “Ne parliamo da Dimaro” e poi ci sposteremo a Castel di Sangro”.
NM LIVE – Muselli: “Proverei a tenere Simeone, ha dimostrato attaccamento al Napoli, la società si sta muovendo bene sul mercato”
ARTURO MUSELLI, attore: “Di Lorenzo? Sono contento che resti a Napoli, ma l’atteggiamento del suo procuratore non mi è piaciuto perchè ha messo il ragazzo in una situazione scomoda nei confronti dei tifosi. Tante cose non si vengono a sapere e resta un po’ l’amaro in bocca su questa situazione. Ci sarà un prequel sul padre di Genny Savastano, con un nuovo cast ed una nuova storia. Sarà diretto da Marco D’Amore. Per ora nel mio futuro c’è il teatro. E’ un momento complicato per quanto riguarda questo lavoro, quindi bisogna aspettare e vedere cosa mi riserverà il futuro. La scorsa annata va ricordata per non ripetere gli stessi errori.
Osimhen? Chi vuole andar via è giusto che vada, anche se ora è tornato a sorridere. Simeone ha mostrato attaccamento e cercherei di trattenerlo, potrebbe andare d’accordo con Conte. Farei un tentativo per tenerlo come punta di riserva. Il Napoli si sta muovendo bene sul mercato ed in maniera coerente. Ci potrebbe essere un cambio di modulo con una difesa a 3 e la società azzurra è intervenuta nel reparto difensivo per ricostruire e ripartire”.