Fonte Foto: NapoliMagazine.Com

Il Napoli presenta la nuova maglia con il logo rivisitato per il rebranding tramite una clip spettacolare pubblicata su Youtube. 

La SSC Napoli presenta la sua nuova maglia attraverso un video manifesto che racconta l’orgoglio di essere Napoli.  Si parte da una rivisitazione del Logo, con la sua tradizionale N Napoleonica, che si presenta con una versione più minimal e contemporanea. L’essenziale si svuota di elementi accessori puntando ad un aspetto più pulito ed elegante in variante monocromatica.

La novità assoluta è però rappresentata dalla Tipografia.

Per la prima volta una FONT proprietaria, BE NAPOLI, sintesi perfetta delle caratteristiche intrinseche del Brand e della città che rappresenta. Napoli è un melting pot in perenne fermento. Una città dalle mille sfaccettature dove i contrasti si fondono, dando vita ad un eclettismo senza eguali. Abbiamo voluto attingere a questa eredità per creare una font unica e dinamica ispirata alla ricchezza culturale partenopea. Una città, una squadra e una tipografia uniti da un unico intreccio. Un legame tradotto in lettere con fughe e diagonali come le visioni della città, caratteri tanto spessi e compatti quanto una squadra unita e determinata, angoli acuti e dinamici simbolo di grinta e velocità. La genetica di un popolo che vive di passione, storia e capitoli ancora da scrivere.

Proprio la città e l’orgoglio napoletano hanno ispirato il video manifesto.

Un video che celebra le meraviglie di Napoli, che incarna l’essenza della Napoletanità e che esalta le caratteristiche intrinseche della cultura partenopea. Un racconto che si snoda tra rioni vecchi e nuovi, dai quartieri spagnoli, alla Sanità, passando per “Spaccanapoli”, fino al Centro Direzionale. Uno sguardo non solo ai luoghi più iconici della città ma anche ai suoi tesori meno conosciuti, ma non meno significativi come l’Ipogeo dei Cristallini, antica testimonianza di arte greca, o l’Ospedale delle Bambole, un luogo magico dove vecchie bambole vengono “ricoverate” per trovare una nuova vita.  Uno storytelling che si arricchisce di contrapposizioni visive e concettuali.

Un racconto inclusivo che punta ad esaltare le diversità, soprattutto intellettuali e culturali di Napoli, quel suo essere innovativa ma allo stesso modo legata alle proprie radici, la superstizione che si fonda con la fede, il cuore nel suo imperituro confronto con la ragione. Napoli è questa, è teatro, è un naturale palcoscenico dove tutto può succedere. E’ contaminazione di stili e di culture e il Club ne vuole essere la sua profonda rappresentazione.

In questa cornice si inserisce la nuova maglia Home, presentata nell’iconico Parco archeologico del Pausilypon e all’interno della Grotta di Seiano che sarà in vendita sull’official online store a partire dalle 19:26 di oggi.

La shirt gara home della SSC Napoli per la stagione 2024/2025, frutto della collaborazione con EA7 che si conferma per il quarto anno consecutivo come Global Technical Partner della squadra, si distingue per il suo elegante design e l’attenzione ai dettagli, valorizzando le linee sobrie con particolari retró a partire dal collo a V con l’aggiunta della vela in costina smacchinata. Una delle principali novità è il patch del logo SSC Napoli ridimensionato con effetto 3D.

Questo particolare non solo aggiunge una dimensione visiva alla maglia, ma sottolinea anche l’attenzione del club per le ultime tendenze di design e la qualità dei dettagli. Il nuovo lettering SSC Napoli presenta caratteri moderni e dinamici, conferendo un aspetto più contemporaneo ed accattivante. Il jersey in poliestere sport performance presenta un nuovo pattern di stampa a caldo dell’iconica “N” in allover. I dettagli in contrasto di materiale armaturato stretch evidenziano l’ergonomicità dei tagli, mentre la costruzione della manica a giro è arricchita da un doppio fondo in costina a contrasto. Per rendere il prodotto unico e autentico l’iconica maglia presenta l’aggiunta di uno scudetto speciale, sul fondo maglia, con ologramma ad impronta

Riflessioni conclusive

Il manager Valentina De Laurentiis innegabilmente ha contribuito ad una svolta epocale del brand Napoli, della sua gestione e delle modalità di gestione del relativo mercato, apportando modernità ma senza perdere di vista i valori tradizionali legati alla città ed alla storia della squadra.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui