Antonio Corbo, editorialista de “La Repubblica”, è intervenuto a “Napoli Magazine Live”, trasmissione di approfondimento dei temi calcistici trattati sul web da “NapoliMagazine.com”. In diretta su Radio Punto Nuovo il giornalista ha espresso dei pareri sul calendario della Serie A e sulle prospettive del nuovo Napoli. Di seguito quanto da lui affermato.
Così Corbo: “Calendario? Come faccio a fare un commento se non so di quanto diventi più forte il Napoli? Il Napoli l’ho lasciato al decimo posto, ma sono ottimista. Il club azzurro ha avviato un’azione di ricostruzione con serietà e Conte si è presentato bene, ma bisogna vedere le reazioni della squadra. Il Napoli a Verona alla prima giornata come il primo campionato di Maradona. Oggi è impossibile dare un pronostico, perché il Napoli è una squadra che è una splendida sconosciuta. Bisogna capire quello che succede, se restano Kvara e Di Lorenzo. Spero resti Kvara, non mi è piaciuto il dubbio posto e che abbia congelato il discorso, dopo che ADL ha preso un aereo privato ed è andato in Germania. Kvara è un bravo ragazzo, ma è ancora ingabbiato dagli umori dell’agente e dei familiari. La società ha il diritto di portare avanti le sue strategie e deve fare le sue valutazioni. La fretta del tifoso non gioca al successo finale”
Ha concluso Corbo
Sostanzialmente si può essere d’accordo con Antonio Corbo. Tuttavia l’entusiasmo portato da Conte e diversi obiettivi di mercato ritenuti vicini dagli addetti ai lavori fanno ben sperare la piazza. Vedremo l’evolversi delle diverse situazioni.