Fonte foto: www.notiziemilan.it

Il nuovo Napoli: di seguito le altre parole di Antonio Conte.  “E’ una sfida che arriva nel momento giusto, penso di essere un allenatore che comunque ha maturato esperienze che mi portano ad affrontare questa affascinante sfida con entusiasmo e grande voglia. Non ho paura, per me è un piacere, sapendo le difficoltà della sfida”.

La ‘gavetta’ personale di Antonio

“Ma chi mi conosce sa che a me non mi ha regalato mai niente nessuno, quello che ho conquistato l’ho conquistato col sudore, la fatica e il sacrifico. E’ questo che mi hanno insegnato i miei genitori ed è quello che cerco di trasmettere a mia figlia e ai miei calciatori, dobbiamo capire che abbiamo la fortuna e il privillegio. Il Signore ci ha dato il talento, ma il talento senza voglia e ossessione di migliorarsi non è niente”.

Per Conte, il Napoli arriva…

Questa sfida arriva nel momento giusto per me come persona, perchè ho voglia di godermi questa passione, questo entusiasmo, la cosa più difficile sarà per me ricambiare questo entuasiasmo e passione ma sono convinto di poterlo fare, ci metterò tutto quello che ho, come ho sempre fatto anche in passato”.

Parlando con i vertici del Napoli…

“C’è tanta voglia di riniziare la nuova stagione, parlando con il club, quando succedono queste cose come l’annata scorsa dove sembrava che non funzionasse niente, non bisogna farsi prendere dal panico ma restare freddi e prendere le giuste decisioni. Come rosa, la maggior parte dei giocatori verrà confermata, sono validi come calciatori e come uomini, cercheremo di fare quelle cose mirate affinchè ci possano portare dei benefici e a rinforzarci, questo sicuramente cercheremo di farlo”.

Le competenze…

Le competenze sono importanti anche nello scegliere i calciatori, fare un’analisi giusta, il mio più grande pregio credo sia riuscire a migliorare il calciatore, spesso ci sono riuscito, so che posso contare su una buona base qui a Napoli, dopo gli Europei e il mercato fino ad agosto è aperto, ci sarnno situazioni di entrata e uscita che cercheremo di fare nel migliore dei modi cercando di rispettare i nostri parametri, facendo le cose giuste per diventare più forti, questo deve essere chiaro”.

Lukaku…

“Lukaku? E’ un calciatore come Osimhen, è un calciatore eccellente, non c’è commento da fare ma solo ammirarli quando giocano e sperare di averli sempre dalla propria parte e mai contro”.

Il Napoli è reduce da…

Il Napoli ha preso 48 gol, è stata la decima peggior difesa del campionato, siamo finiti decimi. Il dato ancora più che lascia sconcertati è che abbiamo subito 27 gol in casa, la 15esima peggior difesa della Serie A, fuori casa subendone solo 21 eravamo la miglior quinta difesa della Serie A. Bisogna ritrovare l’equilibrio, non ho mai visto squadre che si qualificano per la Champions con le difese che prendono tantissimi gol, per un fine vincente ci deve essere equilibrio, la via di mezzo”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui