Giuffredi

Bonetto: “Buongiorno-Napoli? Cairo alza il prezzo perchè ufficialmente Buongiorno non è in vendita, ma in realtà lo è. Sta provando a fare una buona plusvalenza, Buongiorno vuol compiere un salto di qualità e l’incastro è perfetto affinchè la trattativa vada in porto”

Corvino, De Maggio, Troise, Graziani, Carratelli, Montefusco, Bonetto, Specchia e Valcareggi hanno partecipato a Radio Goal trasmissione sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli per parlare del Napoli e del mercato del club azzurro e di altro. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com

Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal

“Sono stato il primo dirigente di Conte, convinsi suo padre a fargli il contratto a 13 anni e l’ultimo dirigente prima del suo ritiro a Lecce. Antonio è una garanzia: la frase sul portiere e l’attaccante? Avere una spina dorsale è fondamentale per una squadra. Pongracic? Durante la stagione ha dimostrato di essere un difensore centrale anche se giovane, molto importante e lo ha dimostrato anche ieri sera. Piace a Manna? E’ nei pensieri di tanti club, non so quanto lo voglia il Napoli ma sono sicuro, conoscendo Conte, che Pongracic non gli è sfuggito. Ramadani? Non c’è una richiesta ufficiale del Napoli, anche se ci fosse non lo direi”.

Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal

“Ieri pomeriggio c’è stato un vertice tra De Laurentiis e Giuffredi. Sono stati fatti piccolissimi passi in avanti per la situazione Di Lorenzo. In pomeriggio, all’Hotel Parker’s, a Napoli, ci sarà un vertice one to one tra De Laurentiis e Giuffredi per provare a risolvere in tempi brevissimi la questione Di Lorenzo. In serata arriverà a Napoli Conte che potrebbe cenare con De Laurentiis e Giuffredi, oppure resteranno soli l’agente ed il presidente. Conte ha chiesto la permanenza col sorriso sia di Di Lorenzo che Kvaratskhelia. Chissà che Manna e De Laurentiis non raggiungano in Germania il georgiano per parlargli. Dalle notizie che ho il Napoli da quest’anno, con l’arrivo di Manna, punterà molto sul settore giovanile”.

Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Ieri c’è stato un vertice molto lungo tra De Laurentiis e Giuffredi, ora il patron è entrato nei meandri di questa storia Di Lorenzo che nasce l’anno scorso. C’è la volontà di riaggiornarsi, è stato un incontro conoscitivo più che per andare in fondo al problema. Già è un passo avanti il fatto che sia entrato nella questione Aurelio De Laurentiis. Già oggi si affronterà anche il tema del rinnovo di Folorunsho che è una priorità e c’è la volontà di chiudere quest’operazione entro il primo giorno di ritiro. Kvaratskhelia? Se la Georgia passa il turno è possibile che Manna e De Laurentiis volino in Germania per parlare col calciatore e con l’agente. Per Conte la priorità non è il mercato, ma è quella di mettere a posto queste situazioni. De Laurentiis è rimasto scottato per la questione clausola di Osimhen, al momento non c’è nulla, ma solo vari interessamenti. Nonostante ciò la strada più probabile per Kvaratskhelia è quella di rinnovare con l’inserimento di una clausola rescissoria. Gaetano? Ha delle proposte tra Cagliari, Parma, Bologna e Fiorentina. Il Napoli deve decidere se puntarci o se venderlo, ha 24 anni e fare altri prestiti non sarebbe la cosa giusta”.

Francesco Graziani, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“Il calcio è fatto di momenti, l’Italia però deve e può fare molto di più di ciò che s’è visto ieri. Degli attaccanti che abbiamo Scamacca è quello che mi piace di più anche se deve migliorare in alcune cose e deve diventare un punto di riferimento, ma queste sono cose che gli deve spiegare Spalletti che è bravissimo. Manca l’identità a questa squadra, bisogna avere gli undici titolari più i cinque o sei cambi. Se giochiamo con Scamacca o Retegui in mezzo con due esterni e tre centrocampisti e 4 difensori, così deve giocare l’Italia secondo me. Ieri siamo partiti con 5 difensori e non si può fare una fase offensiva se non ti proponi. Ieri abbiamo dato fiducia a Retegui, ma io avrei continuato con Scamacca. Lukaku con Conte al Napoli? Ti fa la differenza, ti fa salire la squadra, corre e sgomita. Senza Lukaku la Roma quest’anno non sarebbe arrivata nemmeno sesta. In questo Europeo Lukaku non è stato nemmeno fortunato perchè gli hanno annullato tre goal per tre centimetri, altrimenti sarebbe il capocannoniere del torneo. Buongiorno? M’è sempre piaciuto, ora in nazionale gioca Calafiori perchè sta facendo benissimo, ma per me Buongiorno non è inferiore a Calafiori. Se il Napoli prende Buongiorno potrebbe diventare ancora molto più forte sotto la guida di Conte”.

Mimmo Carratelli, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“De Laurentiis è incredibile in queste scenografie magistrali con la presentazione di Conte al Palazzo Reale. Però l’importante è che per il prossimo anno De Laurentiis assicuri a Conte uno spogliatoio pulito e sereno. Se alcuni calciatori vogliono andar via è giusto non trattenerli. Forse su Kvaratskhelia si potrà lavorare con l’adeguamento delllo stipendio, mentre Di Lorenzo mi sembra più deciso ad andar via, ci sarà sicuramente qualcosa sotto che non sappiamo. Ora il Napoli con Oriali, Stellini, Abbruscato ha una strutture tecnica che non ha mai avuto, prima c’erano dei vuoti che riempiva De Laurentiis. L’arrivo di Conte fa del Napoli un club organizzato. Rafa Marin? Buon colpo, finalmente c’è un colosso in difesa. Sistemare la difesa è la cosa più importante, le idee sono chiare, ma ripeto che l’importante è dare a Conte uno spogliatoio pulito. Bisogna puntare su gente come Lobotka che ha parlato ed ha ammesso di voler restare in azzurro”.

Vincenzo Montefusco, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“L’arrivo di Conte è una garanzia per noi tifosi del Napoli perchè si presume che quest’uomo sia ideale per la società dal punto di vista caratteriale. E’ un uomo che s’impone, detta le leggi e le fa rispettare. Poi se a Napoli anche Conte, come altri allenatori, cambierà atteggiamento non lo so. Mi auguro che abbia messo in chiaro che può muoversi come vuole, con la massima autonomia. Poi se a Conte dai i calciatori che cerca arriveranno anche i risultati. Settore giovanile del Napoli? Caffarelli e Grava stanno lavorando bene coi mezzi che hanno a disposizione. La Campania è una fucina di talenti che però vanno spesso al nord perchè lì ci sono delle strutture di altissimo livello. Ora mi aspetto da Grava, Santoro e Caffarelli vengano lasciati liberi di operare con un budget diverso da quello che è stato investito fino ad oggi”.

Marco Bonetto, giornalista di Tuttosport, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Buongiorno-Napoli? Cairo alza il prezzo perchè ufficialmente Buongiorno non è in vendita, ma in realtà lo è. Sta provando a fare una buona plusvalenza, Buongiorno vuol compiere un salto di qualità e l’incastro è perfetto affinchè la trattativa vada in porto. Cairo spera che il calciatore possa emergere un’offerta alternativa in modo che De Laurentiis debba corrergli dietro. Il calciatore ha dato una sua disponibilità al Napoli, a Conte, ma per lui non esiste solo il Napoli. Il Napoli ora è in pole position per il difensore granata. Dobbiamo capire se ci sarà solo il Napoli in gara. Il calciatore ha parlato con l’Inter già in primavera, ma ora nessuno ha la liquidità di De Laurentiis e poi l’effetto Conte ha fatto il suo lavoro”.

Paolo Specchia, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Spinazzola ha spesso problemi fisici, ma sotto la cura Conte avrebbe qualcosa in più per opporsi a qualche infortunio. Conte lavora in profondità, fa molta prevenzione. Lui non solo a Roma ha avuto problemi, ma è uno indiscutibilmente forte, ha qualità e fa bene anche la fase difensiva, magari arrivasse al Napoli. Con Di Lorenzo da una parte e Spinazzola dall’altra si farebbe una buona coppia di esterni”.

Furio Valcareggi, agente di calciatori, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“Essere il figlio del commissario tecnico della Nazionale è stato stupendo, è diventato un mestiere. Ho fatto il figlio di Valcareggi per 25 anni, venivo invitato ovunque ed è stato stupendo. Ho sempre seguito mio padre ovunque sia andato a lavorare. Zerbin? Sta per diventare Zambrotta se fa il quinto a centrocampo. Il fatto che Conte lo abbia chiamato e che sia stato chiaro è un buon segnale. Lo fece anche con Giaccherini alla Juventus, nè Marotta nè Paratici lo volevano, ma solo Conte lo volevo. Io ero l’agente di Giaccherini e dopo il rinnovo col Cesena per Giaccherini, mi chiamò Paratici da Washington e mi disse che volevano Giaccherini alla Juventus perchè Conte lo voleva a tutti i costi. De Laurentiis ha preso il migliore in assoluto insieme ad Ancelotti, Lippi e Spalletti. La Fiorentina, tra i prendibili, ha preso uno molto bravo che è Palladino. Il Napoli sarà la squadra da battere quest’anno insieme ad altre due o tre. Se poi prende anche Chiesa, con Kvaratskhelia, posso farlo anche io il centravanti (scherza ndr.)”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui