Euro 2024, Italia, Calafiori: “Volevo rifarmi dopo l’autogol, penso di esserci riuscito”

Riccardo Calafiori, difensore dell’Italia, ha parlato a Sky Sport dopo il pari contro la Croazia che è valso il passaggio agli ottavi di Euro 2024 per gli Azzurri: “So che era importantissimo reagire durante la partita e lo abbiamo fatto, sono felicissimo. Mi spiace per non esserci nella prossima partita, ma farò il tifo. Non so bene dove ho trovato le energie per l’ultima azione, ma avevo bisogno di dare qualcosa a questa Nazionale e non volevo finire qui il viaggio. L’azione finale è da grande giocatore, specie il passaggio? Grazie mille per i complimenti, sono onorato. Il mister ci mostra cosa fare per scegliere gli spazi e ho visto Zaccagni con la coda dell’occhio, l’ho data lì. Steso a terra alla fine? E’ difficile da spiegare, sono fluite tutte le emozioni di questi giorni. Volevo rifarmi dopo l’autogol e penso di esserci riuscito”.

Euro 2024, Jorginho: “Ci abbiamo creduto fino in fondo e siamo stati ripagati”

Jorginho, centrocampista dell’Italia, ha parlato a Sky Sport dopo il pari contro la Croazia e la qualificazione degli ottavi di Euro 2024: “Ci abbiamo creduto fino in fondo e siamo stati ripagati. Abbiamo sbagliato molte scelte e possiamo fare sicuramente di piu'”.

Euro 2024, Retegui: “Siamo molto contenti, ora vogliamo andare avanti”

Mateo Retegui, attaccante dell’Italia, ha parlato ai microfoni della Rai al termine della gara di Euro 2024 pareggiata 1-1 contro la Croazia che ha consegnato la qualificazione agli ottavi agli Azzurri: “Una grandissima soddisfazione, siamo molto contenti perché abbiamo giocato contro una squadra di grande qualità dimostrando personalità dopo la Spagna. Siamo molto contenti di aver pareggiato. Quanto mi manca il gol? Sono contento che stasera abbia segnato Zaccagni. Un attaccante vuole sempre fare gol, perché ti dà fiducia, però siamo una squadra. L’importante oggi era pareggiare e passare il turno. Dove può arrivare quest’Italia? Andiamo passo dopo passo, ora giocheremo contro un’altra squadra forte come la Svizzera ma abbiamo voglia di vincere e andare avanti”.

Euro 2024, Italia, Zaccagni: “Il gol è un’emozione indescrivibile, sono felicissimo”

Mattia Zaccagni, attaccante dell’Italia, ha parlato a Sky Sport dopo il pari contro la Croazia arrivato grazie ad un suo gol che è valso il passaggio agli ottavi di Euro 2024: “Sono passate tante immagini nella testa, un’emozione indescrivibile. Aver regalato il pareggio alla squadra era importante per qualificarci, sono felicissimo. Il gol e quella palla di Calafiori? Non mi ero neanche reso conto… Calafiori mi ha dato un pallone bellissimo, poi la corsa con tutti i ragazzi… Incredibile. Il mio gol simile a quello di Del Piero? Alex era il mio idolo, avevo il suo poster in camera e ci siamo visti prima della partenza. Poi ci siamo risentiti anche nei giorni scorsi, è stato emozionante”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News