A ‘Napoli Magazine Live’, trasmissione in onda su Radio Punto Zero e condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo, è intervenuto il giornalista Rosario Pastore. Di seguito le sue dichiarazioni. “Italia? Per fortuna la Croazia è una squadra più anziana rispetto agli ultimi tornei. Ma molto dipenderà dall’Italia, contro la Spagna abbiamo vista una squadretta timorosa che è stata asfaltata dagli spagnoli”.
Su Di Lorenzo…
“Di Lorenzo? Troppe voci su di lui, non sta rendendo al meglio perchè è evidentemente condizionato. Il calcio ha sempre avuto certi problemi, in passato alcuni presidenti per apparire spendevano cifre folli rovinando la società e la propria famiglia. Ora invece si è dato ai procuratori un potere troppo grande, la questione delle commissioni ad esempio è indicativa”.
Sul nuovo allenatore del Napoli
“Conte? Dalla presentazione mi aspetto discorsi ragionevoli senza grossi proclami. Mi aspetto un Conte con le idee molto chiare, nonostante le situazioni di Kvara e Di Lorenzo. Ma lui è abituato a risolvere determinati problemi. Di Lorenzo potrebbe anche essere ceduto se vuole andare, ma non alla Juventus”.
Su Kvara…
Kvara? Mi aspetto una mossa forte del presidente, va trovato l’accordo economico per il rinnovo. Al momento il georgiano guadagna troppo poco rispetto al suo reale valore, è seguito dalle big europee e già l’anno scorso meritava un adeguamento. Quest’anno non è stato eccezionale, ma i suoi numeri sono rimasti importanti”.
Una situazione che per il Napoli…
Il club partenopeo non potrà dargli quanto gli darebbe il PSG o una big spagnola, andrà quindi trovato un punto di incontro tra il giocatore e la società. Se ama Napoli deve fare un piccolo sforzo anche lui. Altrimenti andrà tenuto Osimhen, per il quale non ci sono offerte, vendendo Kvaratskhelia”.