La Coppa d’Africa non varierà il calendario. Nonostante critiche e polemiche, UEFA e FIFA non hanno cambiato idea. Ed allora per i club e soprattutto per i loro tesserati gli impegni saranno fittissimi. Quindi il massimo torneo continentale africano non potrà giocarsi in estate, come da richiesta dei club, ma continuerà a disputarsi in inverno.
La Coppa d’Africa in Marocco
La Coppa d’Africa 2025 che si giocherà in Marocco. La Confederazione Africana (CAF) ha ufficializzato le date. Inizio fissato per il 21 dicembre 20204 e finalissima in programma il 18 gennaio 2025. 24 le squadre partecipanti e organizzatori che hanno previsto che la competizione si giochi mentre si disputano le gare della prima di Champions League e le varie sfide dei campionati nazionali, con la maggior parte che non si fermerà per la sosta natalizia, compresa la Serie A.
Si giocherà tra Natale ed il primo dell’anno
Si tratta di una prima volta assoluta per la Coppa d’Africa, che mai prima si era disputata a cavallo fra Natale e la fine dell’anno. A cambiare, secondo le indiscrezioni, sarebbe anche la possibilità dei club di appartenenza di bloccare la partenza dei loro calciatori per le competizioni continentali.