Non solo Napoli: a Radio Punto Nuovo è intervenuto Carmine Esposito, amico di Luciano Spalletti. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Punto Nuovo Sport’. “Non mi sono ancora sentito con Luciano, dopo la gara di questa sera ci sentiremo spero (ride ndr)… Lo vedo concentratissimo per questo Europeo, poi è fatto così: anche a Napoli gli mandavo i miei complimenti e rispondeva dopo settimane (ride ndr)!”.
Tracce di Napoli
In questa Italia vedo molte cose del suo Napoli, ha rotto subito il ghiaccio con la rete di Bajrami e ha reagito alla grande. L’Albania è una squadra modesta, però non era facile ripartire dopo la scoppola iniziale”.
I principi di gioco di Spalletti
I principi di gioco di Luciano sono già visibili, ho rivisto un’armonia di gruppo che mancava da tempo alla Nazionale. Poi ho rivisto lo schema del gol di Bastoni e ho sorriso, lo facevamo anche noi dai tempi dell’Empoli!”.
Di Lorenzo resterà al Napoli?…Parte prima
Spalletti consiglierà Di Lorenzo per restare al Napoli? Sicuramente… Giovanni è il capitano del Napoli e una mezza stagione sbagliata non può compromettere tutto. Luciano ha il Napoli tatuato sulla pelle e metterà una buona parola per la sua permanenza in azzurro. Con Conte, Di Lorenzo può aprire un nuovo ciclo col Napoli”.
Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News
Ha parlato anche Pacchioni
Nel corso di ‘Punto Nuovo Sport’ in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto anche Paolo Pacchioni, inviato di RTL 102.5 a Euro 2024. Di seguito le sue dichiarazioni. “La Spagna è più forte di noi, ma l’Italia non parte sconfitta. Spalletti ha insistito tanto sulla sua volontà di vedere una formazione simile a quella contro l’Albania, per dedizione e schieramento tattico. L’Italia ha ormai imboccato una strada che terrà, consapevole dei pro e dei rischi. Spalletti vuole capire a che livello siamo arrivati: per fortuna la Spagna non è l’ultima spiaggia per questa Nazionale”.
Raspadori
Raspadori? E’ un professionista serio ed esemplare, ma ha perso un pochettino il passo a causa della stagione difficile di tutto il Napoli. Ora è un elemento utile, ma non viene considerato per l’undici titolare, sia con la Nazionale che con il club. Ora ha davanti Scamacca e persino Retegui. Per Raspadori c’è una lista d’attesa”… Ma questi tornei a volte riservano delle sorprese a tutti gli effetti”.
Quando all’Europeo precedente…
“Ricorderete Di Lorenzo, che durante l’ultimo Europeo era partito da sostituto e proprio lì riuscì a consacrarsi e a compiere il salto tra Nazionale e Napoli”.
Di Lorenzo resterà al Napoli? Parte seconda…
“Situazione Di Lorenzo? Tutte le chiacchiere che arrivano da Napoli non lo disturbano. Ha gli anticorpi per gestire questa situazione, lo vedo concentrato al 100% sulla Nazionale. Il momento di difficoltà lo accantona in campo e si isola alla grande. Ora ha ritrovato anche il suo mentore Spalletti e lo si vede tranquillo e sereno per quello che sta raccogliendo”.