Ranking FIFA aggiornato e non mancano le sorprese. La Croazia, che lunedì affronterà l’Italia ad Euro 2024, scavalca proprio gli Azzurri. certo, l’importante è che per ora i biancorossi inseguano nella classifica del Girone B.
Ranking FIFA, qualche cambiamento
La Croazia scavalca l’Italia. Non nel girone B di Euro 2024 ma nel ranking Fifa. In attesa di affrontarsi lunedi’ sera a Lipsia nella terza giornata della fase a gironi, il nuovo aggiornamento della classifica mondiale da parte della Fifa vede la selezione di Dalic salire al nono posto (1728.3 punti) superando gli azzurri, a quota 1724.37. Nella top ten scambio di posizioni anche tra Brasile e Inghilterra, con la Seleçao che si prende la quarta posizione a scapito della nazionale dei Tre Leoni. In vetta al ranking resta saldamente al comando l’Argentina con 1860.14 punti. Un anno fa l’Italia si trovava all’ottavo posto in classifica.
Azzurri che comunque rimangono nella top 10 del ranking. In testa rimangono sempre i campioni del mondo dell’Argentina che inizieranno la Copa America da detentori del trofeo. Non cambiano le prime tre posizioni con Francia al secondo posto e Belgio al terzo, entrambe impegnate nella fase a gironi dell’Europeo. La squadra di Deschamps ha iniziato bene con una vittoria contro l’Austria, mentre Lukaku e compagni hanno subito una sconfitta contro la sorprendente Slovacchia di Calzona. Qualche cambiamento fuori dalla top 3 con Brasile e Inghilterra coinvolte.