Budel: “Scudetto obiettivo del Napoli, big avvisate. Di Lorenzo e Kvaratskhelia fondamentali per Conte”

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Alessandro Budel. L’ex calciatore, che vanta più di cento presenze in Serie A, in quest’intervista ha trattato diversi temi, tra cui la Nazionale Azzurra, la situazione in casa Juventus, la promozione in massima serie del Parma e il prossimo campionato del Brescia. In questo estratto, Budel dice la sua sul Napoli di Conte e sugli obiettivi del club azzurro per la prossima stagione di Serie A.

Il Napoli ha puntato su Antonio Conte, l’allenatore può riportare subito gli azzurri al successo? Cosa ne pensa Budel delle voci legate alle possibili partenze di Kvaratskhelia e Di Lorenzo?

“Con la scelta di Antonio Conte il Napoli ha fatto un passo avanti molto significativo. Gli azzurri hanno lanciato un chiaro segnale a tutte le big del nostro campionato, il prossimo anno lotteranno sicuramente anche loro per lo scudetto. Sarà importante mantenere un rapporto equilibrato tra l’allenatore e De Laurentiis, che ha un carattere fumantino. Conte è un ottimo professionista ed è abile a gestire situazioni del genere. Di Lorenzo eKvaratskheliasono due giocatori sui quali il Napoli deve puntare. Di Lorenzo è il capitano e l’anima della squadra. Può essere un giocatore fondamentale per Conte. Stesso discorso vale per Kvaratskhelia che deve cercare la definitiva consacrazione nella prossima stagione ed è giusto che lo faccia in maglia azzurra”.

Dopo la vittoria all’esordio contro l’Albania, l’Italia sfida la Spagna di de la Fuente. Che tipo di partita dovranno fare gli azzurri? Dove può arrivare la Nazionale guidata da Luciano Spalletti?

“Naturalmente quella contro la Spagna sarà una partita molto complicata, gli iberici sono la squadra più forte del girone e tra le più forti dell’intero Europeo. Non sarà facile per gli azzurri. E’ importante che ci sia stata una reazione immediata dopo il gol subito dopo pochi secondi contro l’Albania. Conquistare subito i tre punti per una squadra giovane come l’Italia può dare grande entusiasmo per i prossimi impegni. Difficile decifrare quello che sarà il cammino della squadra di Spalletti, molto dipenderà anche dagli accoppiamenti in caso di superamento del girone. Il primo obiettivo deve essere quello di arrivare alla fase successiva, poi si vedrà. La Nazionale azzurra ha potenziale e può arrivare anche fino in fondo”.

Conclude Budel

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui