Fonte foto: www.spettegolando.it

Paolo Del Genio, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli e di Tele Capri, è intervenuto a “Radio Goal”. In onda su Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato di Antonio Conte. Ha approfondito un discorso di natura tattica. Secondo il giornalista, pur partendo dalla difesa a tre, cambierà pelle al suo Napoli a seconda delle circostanze. Importante anche l’argomento mercato che poi si coniuga con quello inerente la variazione di modulo del mister. Di seguito quanto dichiarato dal giornalista alla radio.

Non solo difesa a tre

Così Del Genio: “Credo che il Napoli passerà alla difesa a tre con Conte, ma quest’ultimo è uno che non si fa problemi a cambiare modulo in corsa e mettere il 4-2-4 magari nelle partite più bloccate. Secondo me vedremo delle cose un po’ più classiche. Ad esempio, se sta vincendo dal 3-4-3 passa al 3-5-2 mettendo un centrocampista per un attaccante, se sta perdendo passerà al 4-2-4 inserendo un attaccante in più. In difesa servono 2, ma forse anche 3 rinforzi. A maggior ragione se non sarà confermato uno tra Ostigard e Natan. E poi bisognerà capire Olivera e Di Lorenzo come saranno considerati”

Insomma, ancora qualche dubbio sulla formazione del Napoli. Vedremo di quanto la rosa, già competitiva, sarà arricchita nel corso di un mercato che si preannuncia comunque avvincente. Grazie al lavoro di una dirigenza nuova e competente e di un tecnico che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, sicuramente il Napoli sarà nuovamente protagonista del campionato.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui