Albania-Italia sarà tra qualche ora la partita d’esordio degli uomini di Spalletti ad Euro 2024. A Dortmund, secondo Igli Tare, sarà un derby. L’ex attaccante di Brescia, Bologna e Lazio, squadra per la quale è stato anche dirigente, ha rilasciato un’intervista a Sportweek nella quale ha parlato del match e delle aspettative della Nazionale del proprio Paese. Di seguito le parole dell’ex calciatore.

Albania-Italia un derby

Così Tare: “Più che una partita, per noi: è un derby. Ci sentiamo una regione aggiuntiva dell’Italia e i nostri ragazzi ancora oggi sognano la Serie A, non la Premier League. Sono albanese al 100%, però l’Italia è la mia seconda casa. Speriamo di vincere, ovviamente, ma se c’è una squadra con cui mi dispiacerebbe meno perdere, beh, quella è la Nazionale italiana. Abbiamo il girone più duro. L’Italia è campione incarica, la Spagna è una delle favorite per vincere l’Europeo e la Croazia è tra le più forti.”

Il pericolo numero uno è Broja

L’ex attaccante della Lazio continua: “Però occhio a sottovalutare l’Albania. È un mix di giovani talentuosi e giocatori esperti. Serve un miracolo per superare la prima fase, ma possiamo diventare una delle sorprese dell’Europeo. Non abbiamo nulla da perdere. Il pericolo numero uno è Broja, l’attaccante del Chelsea che ha finito la stagione in prestito al Fulham. Non è ancora al top dopo i problemi al ginocchio, ma è completo, moderno ed esplosivo”

Così conclude Igli Tare

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News