Morata apre alla Juventus
Alvaro Morata apre alla Juventus. Dietro le dichiarazioni fornite a Marca, non esiste alcun tipo di rottura con la sua attuale società, l’Atletico Madrid, ma semplicemente la consapevolezza che sia arrivato il momento di lasciare Madrid e la Spagna,.
Una chiara e decisa dichiarazione d’intenti: se sono di troppo, se questo mondo non mi accetta, torno dove mi hanno voluto bene. E le motivazioni dietro questo sfogo sono duplici: da un lato la scarsa fiducia e considerazione che sente da parte dei Colchoneros, dall’altro il clima ostile avvertito dall’ambiente intorno a lui. E così prende sempre più quota l’ipotesi di un ritorno a Torino, di un Morata-ter.
Morata apre alla Juventus
Il giocatore vuole l’Italia e la Juventus: conosce bene l’ambiente bianconero, un mondo che gli ha sempre dato il massimo della fiducia nei suoi mezzi .
Calciomercato.com e Terzotempòonapoli.com riportano le voci di mercato
Morata apre alla Juventus
Come evidenziato da Tuttosport, il direttore dell’area sportiva bianconera sta valutando uno scambio alla pari tra Keane attaccante azzurro e Morata. Per Kean – che ha un contratto sino al 30 giugno 2025, è dunque l’ultima estate per monetizzare la sua eventuale cessione -, la Juventus chiede sui 15 milioni di euro e la clausola rescissoria dell’ex Real Madrid ammonta a 12 milioni, due valutazioni che combaciano perfettamente. L’ex PSG ha mercato in Italia ma problema di fondo resta l’ingaggio, circa 3 milioni a stagione, il che allontana le pretendenti italiane e avvia verso un’apertura per i campionati esteri. Anche Morata, in Spagna, ha uno stipendio importante (si parla di 12 lordi), ma è disposto ad abbassarselo, come già sottolineato, pur di tornare a vestire la maglia bianconera. Ci sarà da battere la concorrenza della Roma, che ha chiesto informazioni preliminari sul giocatore, sarà il campo a parlare, con Europei da protagonisti. L’appuntamento è fissato per la seconda metà di luglio.
Morata apre alla Juventus