Come e quale sarà la prossima difesa del Napoli? Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. “Conte ristruttura la difesa del Napoli con una missione identitaria: creare una squadra più forte sotto il profilo della fisicità, anche più longilinea che acquisisca forza sulle palle inattive, nei duelli”.
Buongiorno ed Hermoso vestiranno la maglia del Napoli?
“Il Napoli sogna la coppia Buongiorno-Hermoso per ripartire, con Buongiorno magari del leader del reparto arretrato al centro della retroguardia a tre ed Hermoso braccetto sul centro-sinistra per avere anche qualità nella costruzione dal basso. La ricerca della pulizia all’inizio dell’azione è un fondamento del calcio contemporaneo”.
Qualora Di Lorenzo restasse al Napoli…
“Il terzo nome della difesa titolare, sul centro-destra, sarebbe quello di Giovanni Di Lorenzo. Determinante in tal senso la missione diplomatica di queste ore per ricucire lo strappo col capitano azzurro”.
E Folorunsho…
Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Il futuro del Napoli dipenderà non solo dal mercato e quindi dai prossimi acquisti ma anche da alcuni calciatori da dover blindare. Il contratto attuale di Folorunsho, 5 gol e un assist nell’ultima stagione, scadrà nel 2027: il Napoli vorrebbe ristabilire l’ordine quinquennale delle cose, e dunque prolungarlo fino al 2029, ma le idee saranno più chiare quando il suo agente Mario Giuffredi incontrerà il ds Manna”.
E Gaetano…
Di seguito alcune righe tratte dal quotidiano sportivo diretto da Ivan Zazzaroni. “L’agente Mario Giuffredi incontrerà il ds Manna per parlare del rinnovo di Folorunsho e non solo. Sul tavolo anche il futuro di Gianluca Gaetano, giunto a un bivio: il suo rapporto con il Napoli scadrà nel 2025, Conte vuole valutarlo in ritiro e nel frattempo un po’ di club di Serie A hanno comincito a chiedere informazioni (Parma e Cagliari, l’ultima squadra in cui ha giocato in prestito, tanto per citarne un paio)”.