Fonte foto: www.tiforeggina.it

Graziani: ”Di Lorenzo? Se davvero vuole andare alla Juve vedrete che Conte non insisterà e non ci parlerà più. Se Conte non ti vede convinto di stare nel suo progetto non s’interessa più di te”

Rossettini, Cannavo, De Maggio, Reja, Maradona, Troise, Graziani, Compagnoni, Pengue, Schira e Santacroce hanno partecipato a Radio Goal sulle frequ8anze di Kiss Kiss Napoli a Kiss Kiss Napoli per parlare del Napoli, di mercato del Club azzurro, di Conte e del Caso Di Lorenzo. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com:

Luca Rossettini, allenatore della Primavera del Padova, è intervenuto a Il Calcio della Sera su Kiss Kiss Napoli

“Lavorare con Conte è stato decisivo per la mia carriera, venivo da un anno di inattività per un infortunio al ginocchio. La preparazione del mister a Siena è stata una delle cose più dure che abbia mai affrontato in vita mia. Ho cercato di fare tutto per lui ed adeguarmi ai suoi enormi carichi di lavoro, ci sono stati anche momenti difficili, però alla fine devo dire che stare con lui è la dimostrazione che il lavoro paga. Conte è stato un condottiero e non mi ha stupito la carriera che ha fatto come allenatore. certo con lui non sono state solo rose e fiori. Ricordo che ad inizio stagione ebbi un episodio un po’ brusco con lui. Il martedì solitamente facevamo anche video, vedevamo la partita e l’analizzavamo.

La preparazione era dura, prima della sfida con l’Atalanta eravamo annebbiati dalla fatica e gli palesai che ero un po’ stanco. Reagì in maniera dura. A fine seduta i cardiofrequenzimetri bippavano per il carico raggiunto. Gli dissi tipo: dovresti controllarli prima altrimenti non arriviamo alla partita. Ci fu uno scambio abbastanza vispo ed il giorno dopo mi scappò che eravamo stanchi, poi feci panchina e due tribune consecutive. Poi quando tornai tra i titolari e non uscii più dal campo. Conte è duro, ma leale, mi chiamò nel suo ufficio e ci chiarimmo su tutto.

Con lui si viveva per centrare l’obiettivo, eravamo in B con il Siena e mi ricordo che a gennaio mi chiamò un club di Liga in Spagna e rifiutai perché volevo terminare il lavoro con Conte. Vive per la vittoria e per eccellere, inoltre è un tecnico che si è evoluto, è sempre aggiornato dal punto di vista tattico. Lui accetta sempre piazze che hanno bisogno di lui e di rilanciarsi. Conte vive per vincere, dopo un pareggio non era mai soddisfatto. Con lui vai oltre i tuoi limiti, questo crea mentalità. A quel Siena a marzo volava, una volta assorbiti i carichi vincemmo il campionato in scioltezza. Con lui fui anche convocato in Nazionale, ma non riuscii ad esordire”.

Fabio Cannavo, giornalista di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Il Calcio della Sera

“Al Napoli piace molto Miguel Gutierrez, un esterno mancino del Girona che quest’anno ha fatto cose clamorose. E’ un esterno che abbina qualità offensive ad una buona fase difensiva. Per caratteristiche ricorda un po’ Theo Hernandez, ritengo possa essere un vero crack di mercato, in passato fu accostato anche al Manchester United. Per il centrocampo bisognerà capire con che modulo giocherà Conte, se si trattasse di un 3-4-2-1 non servirebbe una mezz’ala alla Zielinski. Se poi dovesse esserci il 3-5-2 allora sì. Ed in quel caso si andrebbe forte su Sudakov”.

Il direttore di Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio è intervenuto nel corso della trasmissione odierna di “Radiogoal”

“Conte ieri ha tenuto alcune riunioni con il suo staff, e chi è vicino a lui me lo racconta come carico ed esplosivo. Vuole lavorare con la sua squadra, è raggiante ed è al settimo cielo. Mi raccontano di una personalità dalla forte professionalità, una serie di riunioni durate fino a sera, con il suo staff formato da Stellini, Oriali e la novità Sandreani insieme al direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna. L’allenatore non vede l’ora che sia l’11 luglio per cominciare a lavorare con la squadra. Tra l’altro non vede come una “diminutio” il fatto di non giocare le coppe, anzi, Antonio Conte è contento di avere a disposizione la settimana tipo per lavorare alla grande sul suo nuovo gruppo. Grava? Tornerà a gestire il settore giovanile e sarà chiamato nella costruzione della Next Gen. Giuffredi è arrivato all’hotel Parker’s oggi alle 15.25 circa, hotel dove ci sono ancora Conte e Manna”.

Edoardo Reja, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“De Laurentiis è stato bravo a convincere Conte, ha fatto un grande colpo, ed anche lo stesso allenatore a livello contrattuale ha accettato alcune condizioni che gli sono state poste. A Napoli tornerà sicuramente ha respirare grandissimo affetto, rispetto all’Inghilterra, e secondo me è arrivato con grandissimo entusiasmo. Lavorare con la settimana tipo senza le coppe è sicuramente molto importante per lui e per mettere in pratica il suo calcio, ha voluto fortemente Napoli e sa l’entusiasmo che si può provare in questa città.

Anche la società secondo me gli ha dato le garanzie necessarie. Deve lavorare, “adda faticà” come ha detto Conte. Ha un organico competitivo ma bisognerà trovare altri calciatori funzionali al suo progetto, bisognerà capire cosa chiederà alla società ed ovviamente anche i ricavi dalla cessione di Victor Osimhen. Le squadre si devono fare prima dell’inizio del campionato e mi auguro che De Laurentiis sappia accontentare subito le richieste del nuovo allenatore. Con Conte con un po’ di pazienza ritorneremo a vincere!”.

Diego Maradona Jr., allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Il Napoli non si è comportato bene con Di Lorenzo. Lui è stato Campione d’Europa e poi Campione d’Italia, ma ci deve essere stata una riunione alla fine dell’anno scorso dopo i fischi allo stadio, che io sinceramente non capisco, e qualcuno della Società deve aver detto qualcosa che non gli è piaciuto. Ha sempre avuto un rendimento altissimo e non si può sparare a zero soltanto per aver sbagliato un’annata. Conte è il top, io sono innamorato di Sarri, ma attualmente Antonio è uno dei cinque-sei allenatori al massimo che sanno vincere tanto e dare quel qualcosa in più alle squadre. L’anno scorso compravamo calciatori come Nathan o Cajuste, quest’anno con la presenza di Conte invece puntiamo su Hermoso, Buongiorno o Vanderson, insomma si è già alzato il livello. De Laurentiis non poteva fare scelta migliore, perché quando si tratta di riscostruire lui ha dimostrato di essere il numero uno. Ma bisognerà lasciarlo lavorare”.

Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“Osimhen? Sono convinto che lui preferisca l’Arsenal e stia aspettando i Gunners. Tutti sanno che il Napoli deve venderlo per l’ingaggio monstre e nessuno ora pagherebbe la clausola. Poi non mi ricordo di grandi acquisti di centravanti nel mese di giugno, solitamente quel mercato lì inizia a luglio. Tutti sanno che devi vendere l’attaccante e nessuno ti dà la clausola per il momento. Il Chelsea è un po’ scomparso, anche il calciatore non è pienamente convinto visto che farà solo la Conference.

L’ultima ipotesi è il mercato arabo, nel luglio scorso gli offrirono 40 mln a stagione. Ora lui preferisce la Premier, poi vedremo se prenderà in considerazione le offerte di Al Hilal ed Al Ahli. Di Lorenzo? Mi risulta che oggi si sarebbero dovuti incontrare Conte con l’agente di Di Lorenzo. Oggi Oriali e Stellini sono partiti per Milano per cui, eventualmente, Giuffredi incontrerà solo Conte e Manna.

Mario Rui? Ha un ingaggio importante e se va in Portogallo sono tre le società che possono permetterselo. Vedremo se arriveranno proposte concrete, se arrivassero potrebbe partire perchè il calciatore ne sarebbe intenzionato. Il Napoli s’è mosso anche su Gutierrez del Girona come alternativa. Mario Rui è un esterno da palleggio in una linea a quattro, non è un quinto di gamba come dovrebbe essere l’orientamento del Napoli per accontentare le idee di Conte”.

Francesco Graziani, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Se Conte gioca col 3-5-2 Kvaratskhelia è fuori da ogni logica e va venduto al miglior offerente. Spero Conte non s’inventi il 3-4-2-1 perchè è una ca**ata, anche in questo caso si rovinerebbe Kvaratskhelia che non può giocare sottopunta, lui è un esterno. Certi giocatori non vanno snaturati, Conte non la farà questa stupidaggine. Nel 3-4-3 sì, in quel caso Kvaratskhelia andrebbe bene. Con Conte il ragazzo ritroverà entusiasmo e volontà, ma deve giocare in quella maniera. Anche Chiesa, nel 3-4-2-1 non va bene, lo rovini così. Se Allegri avesse dato retta a me non sarebbe finita così la sua avventura alla Juve. Se Kvaratskhelia e Chiesa li porti più in mezzo al campo li rovini.

Poi quando andò a Dimaro glielo dirò dagli spalti a Conte di non spostare Kvaratskhelia (scherza ndr.). Oriali? E’ un ragazzo intelligente, sa di calcio, poi Conte lo ascolta molto. Capisce che quando Conte s’innervosisce può far danni e Lele lo placa. Poi è un grande supporto per Conte, ma dobbiamo sperare che De Laurentiis abbia capito la lezione e torni a fare esclusivamente il presidente altrimenti tra un mese e mezzo sono già ai ferri corti.

La moglie di Conte ha sempre detto che Antonio non sa contare fino a dieci. Se prendi uno come Conte devi dargli la gestione totale della squadra. Di Lorenzo? Se davvero vuole andare alla Juve vedrete che Conte non insisterà e non ci parlerà più. Se Conte non ti vede convinto di stare nel suo progetto non s’interessa più di te”.

Maurizio Compagnoni, giornalista Sky, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli

“Kvaratskhelia è un calciatore che deve partire largo da sinistra e vedrete che con Conte farà grandissime cose. L’operazione Conte è la migliore che potesse fare De Laurentis. All’inizio avevo dei dubbi su Conte al Napoli, poi ho capito che Napoli è la soluzione migliore per Conte e viceversa. Cambiaghi? Mi piace molto, ha qualità, ha forza fisica ed è esplosivo. Gli manca un dettaglio, segna pochissimo, però con le qualità che ha comincerà presto a far goal. Se Conte giocherà col 3-4-3 lui sarebbe uno degli esterni e può giocare sia a destra che a sinistra.

Persone vicine a Conte mi dicono che il tecnico sta valutando anche l’idea di giocare a 4 in difesa, però se arrivasse uno come Vanderson sarebbe la prova che invece giocherà a tre dietro. Mazzocchi? Se arrivasse Vanderson avrebbe un ruolo secondario. Di Lorenzo non resterà a Napoli, poi De Laurentiis difficilmente sbaglia il sostituto del centravanti. Lucca al Napoli? E’ una buona soluzione come attaccante di scorta”.

Lucio Pengue, giornalista di Kiss Kiss Napoli

Lucio Pengue, giornalista di Kiss Kiss Napoli: “Oggi Conte è all’Hotel Parker’s di Napoli e proprio stamattina ha tenuto una riunione con De Laurentiis, Manna e Chiavelli. Ci sono una decina di tifosi ad attendere Conte. Il vertice tra i vari dirigenti è terminato intorno alle 15.20 di oggi”.

Niccolò Schira, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Hermoso? Le commissioni sono sempre alte, se il Napoli farà uno sforzo lo farà per Buongiorno. Hermoso non vuole andare in Arabia, piace molto all’Aston Villa, ha parlato un mese fa con Juve ed Inter. Se le commissioni saranno fattibili allora Hermoso sarà un bell’affare. Però pare che Conte e Manna vogliano fare una follia per Buongiorno. Il Torino chiede 45 milioni per Buongiorno, il Napoli è arrivato a 35 e credo bisogna superare i 40 per accontentare il Toro. Il Torino non ha fretta, se Buongiorno fa un grande europeo ne chiederebbe 50 di milioni. Il Napoli non vorrebbe che i tempi si dilatassero e mi aspetto un nuovo assalto nei prossimi giorni”.

Fabiano Santacroce, agente di calciatori, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal

“Hermoso? Sarebbe un gran colpo perchè prendere giocatori di questo calibro, a zero, è sempre conveniente. Sappiamo però quanto il Napoli sia attratto da giocatori giovani e Buongiorno è un talento, tra i migliori in Italia. Il Napoli deve sistemare la difesa, il gioco di Conte si basa sul difendersi bene e la priorità del Napoli è sempre la difesa. Il Napoli spera di anticipare i tempi anche perchè gli Europei potrebbero far lievitare il prezzo di alcuni calciatori”

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui