Foto: Facebook

UEFA EURO 2024, le quote antepost dei bookmakers: Inghilterra in pole position, la Francia insegue da vicino e l’Italia…

EURO 2024 – Archiviata la stagione delle competizioni per club, il calcio europeo si prepara per l’appuntamento più importante dedicato alle Nazionali, che quest’anno sarà di casa in Germania. L’Italia, campione in carica, è chiamata a difendere il titolo conquistato nel 2021 e sogna un altro successo in terra tedesca, dopo quello della Coppa del Mondo FIFA del 2006. La concorrenza, tuttavia, è folta e agguerrita e va dall’Inghilterra alla Francia, dalla Germania al Portogallo e alla Spagna, senza escludere altre possibili outsider.

EURO 2024 – Mancano ormai pochissimi giorni al via, ma le previsioni dei bookmakers hanno già lo sguardo proiettato verso il traguardo

Inghilterra, sarà la volta buona? – Dopo la cocente delusione della finale di UEFA EURO 2020 persa con l’Italia a ‘Wembley’, la selezione di Gareth Southgate è pronta a tentare di rifarsi in terra tedesca. Secondo Betclic, sono proprio gli inglesi i candidati numero uno al successo finale, che sarebbe anche il primo in assoluto nella competizione per loro. La quota corrispondente, a 4.00, è leggermente inferiore rispetto a quella della Francia, anch’essa reduce da una finale persa, quella dei Mondiali di Qatar 2022 contro l’Argentina, e data a 5.00 per un trionfo europeo che manca dal 2000.

Il podio dei pronostici è completato dai padroni di casa della Germania, dati a 6.50 (per Sisal i tedeschi sono a 6.00). A seguire, la ‘coppia iberica’ formata da Portogallo, a 8.00, e Spagna, a 9.00. Più distante l’Italia di Luciano Spalletti, indicata a 15.00 insieme ai Paesi Bassi. A quota 20.00, invece, il Belgio. In generale, è comunque considerata più probabile un’affermazione di una Nazionale già capace di trionfare agli Europei, a quota 1.45, piuttosto che una new entry nell’albo d’oro del torneo, a 2.45.

Accoppiata finale: poche sorprese all’orizzonte

Coerentemente rispetto alla griglia di partenza per la vittoria della coppa, l’accoppiata più probabile per la finale è Inghilterra e Francia, a 7.50 per Betclic. A 10.00, poi, ci sono le coppie formate da Francia e Germania, Inghilterra e Germania, Inghilterra e Portogallo.

Classifica marcatori: è Mbappé contro Kane

Spostando l’attenzione sui numeri individuali, l’asse più caldo resta quello anglo-francese, con Harry Kane e Kylian Mbappé che sembrano a oggi i principali indiziati a chiudere al comando la graduatoria dei cannonieri. Il talento dei Bleus, dato a 5.50, parte leggermente avanti rispetto al centravanti del Bayern Monaco, a 6.00. Seguono Cristiano Ronaldo, a 10.00, Romelu Lukaku, a 15.00, e Jude Bellingham, a 20.00.

KDB re degli assist?

In questa speciale previsione, favore dei pronostici quasi d’obbligo per Kevin De Bruyne, le cui chance di laurearsi miglior assistman di UEFA EURO 2024 sono indicate a 10.00. Dietro di lui, un quartetto composto da Bruno Fernandes, Phil Foden, Antoine Griezmann e Kylian Mbappé, tutti a 15.00.

Italia, il ‘peso dell’attacco’ su Scamacca

Il bomber atalantino, secondo Betclic, saprà rispettare le aspettative in fase realizzativa, quantomeno se paragonato ai compagni di squadra. La sua candidatura a capocannoniere degli azzurri, infatti, è la più convincente, a quota 3.50. Le alternative sono rappresentate da Federico Chiesa, a 4.00, Mateo Retegui, a 5.00, e Giacomo Raspadori, a 6.00. Possibili sorprese dal centrocampo con l’interista Davide Frattesi e il romanista Lorenzo Pellegrini, entrambi a 10.00.

Ufficio Stampa Mate per Betclic

NOTA: le quote possono variare dopo l’emissione di questo comunicato

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui