Foto: Napoli Press

Paolo Bargiggia: “Con Conte lo Scudetto può tornare a Napoli. Di Lorenzo si è sentito tradito dalla società. Lukaku? Sì, ma occhio alle sirene arabe…”

In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto il noto giornalista sportivo ed esperto di calciomercato Paolo Bargiggia. Tra i tanti temi affrontati in questa intervista, gli obiettivi e le ambizioni del Napoli di Antonio Conte, il futuro di Osimhen e Di Lorenzo e la possibilità di vedere in azzurro Lukaku. Queste le sue parole:

A Napoli è ufficiale l’arrivo in panchina di Antonio Conte. Si aspettava questa mossa da parte di De Laurentiis? Con l’ex Juventus e Inter gli azzurri possono puntare di nuovo allo scudetto?
“De Laurentiis aveva cominciato a corteggiare Antonio Conte già dall’esonero di Rudi Garcia. Nei mesi scorsi l’ex Inter, però, aveva espresso dubbi sul progetto tecnico dei partenopei e il nuovo direttore sportivo, Giovanni Manna, aveva consigliato Pioli al patron azzurro. Conte, che avrebbe preferito tornare alla Juventus o andare in Premier al Chelsea, quando è rimasto senza offerte concrete si è ammorbidito sulla proposta del Napoli e c’è stata questa svolta. Se De Laurentiis riuscirà a costruirgli una squadra di un certo livello, considerando che gli azzurri non giocheranno le coppe europee, potrebbero anche rivincere lo scudetto. Il tema è capire se Conte non si scontri con la dirigenza o lasci il progetto a metà dell’opera, come già capitato in passato”.

Quale sarà, secondo Bargiggia, il futuro di Di Lorenzo e Osimhen? Lukaku può essere il nuovo centravanti di Conte?
“Se non parte un’operazione recupero molto convincente è difficile che Di Lorenzo possa restare a Napoli. Il difensore si è sentito tradito dalla società, delegittimato nel suo ruolo di capitano. La Juventus gli ha già strizzato l’occhio, è un profilo che piace a Thiago Motta. Per Osimhen, che ha una clausola rescissoria comunque trattabile, ad oggi non ci sono squadre che stanno aprendo un vero e proprio dialogo col Napoli. Ci sono alte probabilità che il nuovo centravanti degli azzurri sia Lukaku e in questo caso nell’operazione col Chelsea potrebbe rientrare proprio Osimhen. L’unico intoppo è rappresentato dalle sirene arabe, col belga che potrebbe anche decidere di non giocare più in Europa”.

Conclude Bargiggia

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui