Paolo Bargiggia: “Con Conte lo Scudetto può tornare a Napoli. Di Lorenzo si è sentito tradito dalla società. Lukaku? Sì, ma occhio alle sirene arabe…”
In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto il noto giornalista sportivo ed esperto di calciomercato Paolo Bargiggia. Tra i tanti temi affrontati in questa intervista, gli obiettivi e le ambizioni del Napoli di Antonio Conte, il futuro di Osimhen e Di Lorenzo e la possibilità di vedere in azzurro Lukaku. Queste le sue parole:
A Napoli è ufficiale l’arrivo in panchina di Antonio Conte. Si aspettava questa mossa da parte di De Laurentiis? Con l’ex Juventus e Inter gli azzurri possono puntare di nuovo allo scudetto?
“De Laurentiis aveva cominciato a corteggiare Antonio Conte già dall’esonero di Rudi Garcia. Nei mesi scorsi l’ex Inter, però, aveva espresso dubbi sul progetto tecnico dei partenopei e il nuovo direttore sportivo, Giovanni Manna, aveva consigliato Pioli al patron azzurro. Conte, che avrebbe preferito tornare alla Juventus o andare in Premier al Chelsea, quando è rimasto senza offerte concrete si è ammorbidito sulla proposta del Napoli e c’è stata questa svolta. Se De Laurentiis riuscirà a costruirgli una squadra di un certo livello, considerando che gli azzurri non giocheranno le coppe europee, potrebbero anche rivincere lo scudetto. Il tema è capire se Conte non si scontri con la dirigenza o lasci il progetto a metà dell’opera, come già capitato in passato”.
Quale sarà, secondo Bargiggia, il futuro di Di Lorenzo e Osimhen? Lukaku può essere il nuovo centravanti di Conte?
“Se non parte un’operazione recupero molto convincente è difficile che Di Lorenzo possa restare a Napoli. Il difensore si è sentito tradito dalla società, delegittimato nel suo ruolo di capitano. La Juventus gli ha già strizzato l’occhio, è un profilo che piace a Thiago Motta. Per Osimhen, che ha una clausola rescissoria comunque trattabile, ad oggi non ci sono squadre che stanno aprendo un vero e proprio dialogo col Napoli. Ci sono alte probabilità che il nuovo centravanti degli azzurri sia Lukaku e in questo caso nell’operazione col Chelsea potrebbe rientrare proprio Osimhen. L’unico intoppo è rappresentato dalle sirene arabe, col belga che potrebbe anche decidere di non giocare più in Europa”.
Conclude Bargiggia