Il primo giorno a Napoli di Antonio Conte da allenatore del club partenopeo: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Il presidente, intorno alle 19.15, lascia il suo albergo al civico 133 dil Corso Vittorio Emanuele e raggiunge quello dell’allenatore e dello staff al civico 135. Un attimo e via: saluta i primi collaboratori già alla base e tutti insieme aspettano Conte per la cena”.
Summit
“Con Chiavelli, Manna e gli altri: un punto sulle strutture, la squadra, il mercato, i ritiri, le prospettive, il futuro, il panorama mozzafiato che si ammira da quelle parti. Meglio di così? Oggi, nel frattempo, è in agenda la seconda giornata di lavoro: Conte è atteso ancora a Castel Volturno, a meno che la sua agenda non cambi in corsa, e poi rientrerà a Torino”.
Vedi Napoli e poi…
Di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Repubblica sul nuovo allenatore del Napoli.
“Conte non ha alcuna intenzione di isolarsi dalla città e ha viceversa tantissima voglia di viverla in maniera intensa,anche per sfruttare l’energia positiva che può essere generata dall’ambiente e diventare un’arma in più per la riscossa della squadra”.
Conte e il Napoli, il Napoli e Conte
Il nuovo tecnico prenderà infatti casa in centro e nei limiti del possibile si concederà pure all’abbraccio dei tifosi, che l’hanno sorpreso col travolgente benevenuto sui social subito dopo la sua firma con De Laurentiis”.
Intanto a CastelVolturno…
Di seguito altre righe tratte dall’edizione odierna di Repubblica: “Imponenti e immotivate le misure di sicurezza all’esterno del Training Center di Castel Volturno, blindato per un raggio di quasi un chilometro con transenne e steward, che hanno addirittura perlustrato i cespugli lungo i vialoni nei paraggi del centro sportivo. In attesa c’erano appena tre tifosi e pure loro sono apparsi stupiti da tanto zelo”.
Ansia da debutto…
“Nessuna fotografia della prima giornata di lavoro del nuovo allenatore azzurro è stata pubblicata sui canali social del club e i vetri oscurati del van nero ne hanno nascosto persino l’arrivo e l’uscita dal quartier generale domizio. Il personaggio è di spessore e il Napoli si è fatto prendere dall’ansia ‘da debutto’ “.