Fonte foto: www.evolsna.ru

Massimo Rastelli ex calciatore ed allenatore, ha rilasciato dichiarazioni a “Forza Napoli Sempre” in onda su Radio Marte. Ha parlato soprattutto di Antonio Conte. L’ex attaccante, anche del Napoli, ha parlato della duttilità dei moduli di Antonio Conte. Il sistema di gioco del salentino si adatta agli uomini a disposizione. Di seguito quanto dichiarato.

Rastelli sul sistema di gioco di Conte

“Il Napoli giocherà con il modulo che Conte, che non è un integralista, penserà che sia quello giusto per le caratteristiche della rosa degli azzurri. In genere Antonio costruisce il sistema di gioco in base ai calciatori che avrà a disposizione. Con la Juve partì con il 4-2-4, poi virò sul 3-5-2 che è diventato il suo marchio di fabbrica. Al Chelsea però giocò con il 3-4-3, che potrebbe essere il modulo giusto visto che il Napoli ha tanti calciatori offensivi.”

Su Kvaratskhelia e Osimhen

“Chi sacrificherei tra Kvaratskhelia e Osimhen? Per il gioco di Conte, a cui piace un attaccante che sappia fare da raccordo in attacco, forse sarebbe più adatto il georgiano. In tal senso penso che tra i due Conte ritenga più sacrificabile il nigeriano. Lobotka non penso avrebbe difficoltà nel centrocampo a due, è intelligente tatticamente, aggressivo e sa giocare con il pallone tra i piedi. Giocatori così evoluti possono giocare in vari modi. Nel 3-4-3 le mezze punte più adatte a giocare tra le linee probabilmente saranno Raspadori ma anche Politano, anche se nella fase passiva il sistema di gioco diventa 5-4-1”

Così ha concluso Rastelli

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui