Ha parlato soprattutto del Napoli il dirigente e procuratore Beppe Accardi a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Forza Napoli Sempre’. “Il Napoli ha scelto uno dei migliori allenatori al mondo ed uno che è bravo a fare il suo lavoro. Mi auguro che De Laurentiis abbia la capacità di farlo lavorare bene e di non entrare in contrasto. Anche se io dico sempre di rimanere con i piedi per terra perché, non si sa mai, tutti e due, Conte e De Laurentiis, si possono sempre beccare”.
L’arrivo di Oriali al Napoli
Vedo molto bene l’arrivo di Oriali perché lui potrebbe fare da ammortizzatore tra De Laurentiis e Conte. Secondo me Conte proverà a rigenerare qualche calciatore azzurro che ha qualità importanti ma vorrà pure che il Napoli intervenga pesantemente sul mercato. Lukaku, per esempio, è una scelta importante e non comoda. Ci sono allenatori capaci di far rendere alcuni calciatori non al massimo, ancora di più”.
Di Lorenzo
“Credo che con l’arrivo di Conte la situazione legata a Di Lorenzo si mette a posto. Penso che siano persone troppo intelligenti per cadere in un errore del genere. Stamattina ho letto una dichiarazione di De Sica il quale avrebbe detto di essere più libero e di sentirsi meglio da quando è scaduto il contratto con De Laurentiis”.
ADL
“Per ciò che concerne i procuratori non è vero che ricattano ma fanno solo il loro lavoro. È giusto e sacrosanto che i contratti vanno rispettati, come dice De Laurentiis, ma è altrettanto giusto che se un giocatore ha un contratto in scadenza possa fare le sue giuste rivendicazioni”.
A proposito del presidente del Napoli
“Poi credo che il presidente del Napoli sia l’ultimo a poter fare delle dichiarazioni del genere – stop ai ricatti degli agenti dei calciatori – perché lui ha sempre fatto le cose come diceva lui o non le faceva. Quindi credo che sia uno dei pochi a poter fare quelle dichiarazioni”.