Napoli sulle tracce di Khéphren Thuram
il Napoli di Conte vuole soffiarlo alla Juventus.
Khéphren Thuram è stato convocato dalla Francia per le Olimpiadi in casa. Il selezionatore Thierry Henry ha inserito il centrocampista del Nizza nella lista dei 25 pre-convocati. Il torneo di calcio è in calendario dal 24 luglio al 10 agosto, una settimana prima dell’inizio del campionato di Serie A. Dove il fratello dell’attaccante nerazzurro Marcus ha diversi estimatori.
– L’Inter lo apprezza da tempo, ma per la prossima stagione ha già sistemato il centrocampo con l’arrivo del polacco Piotr Zielinski dal Napoli a parametro zero. Il Milan è concentrato sul suo connazionale Youssouf Fofana del Monaco, la Juventus ha come priorità l’olandese Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Sulle tracce di Khéphren Thuram c’è anche il Napoli.
– Il nuovo allenatore Antonio Conte lo vorrebbe volentieri in squadra, anche perché il suo calcio non sembra l’ideale per le caratteristiche dello slovacco Stanislav Lobotka. In alternativa a Thuram, il Napoli pensa allo spagnolo Javi Guerra del Valencia.
Thuram fratello dell’interista Marc è nato nel 2001.
Calciomercato.com e Terzotemponnapoli.com rilanciano la possibilità che il centrocampista cambi squadra nella prossima stagione.
– Khéphren Thuram è sotto contratto con il Nizza fino a giugno 2025 e non intende prolungare l’accordo col club francese, dove ha giocato nelle ultime cinque stagioni segnando 9 gol in 167 presenze. Il Nizza si è qualificato in Europa League grazie al quinto posto in classifica. Sono già andati via l’allenatore italiano Francesco Farioli (approdato sulla panchina dell’Ajax in Olanda) e il direttore sportivo Florent Ghisolfi, passato alla Roma. Molto probabilmente nel prossimo mercato estivo partirà anche Thuram, vedremo se per l’Italia o altrove. Intanto il ct della nazionale maggiore, Didier Deschamps ha deciso di non portarlo agli Europei in Germania.