Fonte foto: www.footballnews24.it

Conte chiama Lukaku

Il Napoli sogna in grande con Antonio Conte. Si attende solo l’annuncio ufficiale del tecnico leccese, che firmerà con gli azzurri un contratto per i prossimi tre anni con un ingaggio da quasi 7 milioni di euro a stagione più bonus legati ai traguardi raggiunti e nessuna clausola o “via d’uscita anticipata”.

Si inizia a ragionare sulle prossime mosse di mercato, che sarà condotto in base alle uscite. Quella di Victor Osimhen, in particolare, appare la più probabile e può portare nelle casse del club 130 milioni di euro da reinvestire su più ruoli. Inevitabilmente proprio sul centravanti che dovrà raccogliere l’eredità del nigeriano e in quel ruolo c’è un nome che stuzzica più degli altri: Romelu Lukaku.
 – Conte gradirebbe la possibilità di tornare a lavorare con Lukaku dopo l’esperienza positiva all’Inter, condita dalla conquista dello Scudetto nel 2021. Il tecnico, però, rivuole proprio quella versione dell’attaccante, non quello in difficoltà visto sopratutto nell’ultimo anno a Roma.

Calciomercato.com e Terzotemponapoli.com riportano le indiscrezioni che girano da giorni.

Per questo Conte avrebbe già telefonato a Lukaku e Il Corriere della Sera, nella sua edizione odierna, rivela un virgolettato dello scambio: “Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno“.

Conte chiama Lukaku

 – L’attaccante belga classe 1993 lascia la Roma e torna al Chelsea, club proprietario del cartellino, che può inserirlo nello scambio (più conguaglio a favore del Napoli) per Osimhen. Un altro problema può essere rappresentato dall’ingaggio da 12 milioni di euro a stagione del giocatore.
 – La trattativa con i Blues non decolla e per questo il club di Aurelio De Laurentiis proverà a discutere separatamente delle due situazioni con i londinesi. E nel frattempo Giovanni Manna valuta alternative a Lukaku: la più concreta è Artem Dovbyk, bomber ucraino del Girona da 24 gol e 8 assist in stagione.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui