Il Napoli si accinge a costruire la rosa ideale per Antonio Conte. Il tecnico salentino dovrebbe firmare negli uffici della Filmauro entro Mercoledì, poi partirà la nuova avventura all’ombra del Vesuvio. Ne scrivono la Gazzetta dello Sport e Il Mattino che parla anche di un asse con la Juventus.
Il Napoli cerca un attaccante
La Gazzetta dello Sport scrive delle operazioni del Napoli per accaparrarsi una punta che possa sostituire il partente Osimhen: “Il Napoli non ha fretta, ma cerca un giocatore top. Da Dovbyk del Girona (che ha una clausola da 40 milioni di euro) a Denkey del Cercle Bruges, passando anche per Boniface del Leverkusen. E poi Lukaku, pupillo di Conte, tornerà al Chelsea ma in lista di sbarco: i Blues oggi non sembrano più interessati a Osimhen e si dovrà procedere con una trattativa slegata, Lukaku con Conte sa essere letale”
Le voci sulle partenze
Secondo Il Mattino potrebbe aprirsi un asse di mercato con la Juventus. Bianconeri interessati a Di Lorenzo, ma sembra anche a Raspadori. Conte avrebbe chiesto Chiesa: “Su Di Lorenzo c’è l’interesse della Juve di Giuntoli (ieri pomeriggio intanto il giocatore, convocato da Spalletti per il doppio impegno amichevole della Nazionale prima degli Europei, ha lasciato il ritiro per motivi personali – oggi si sposa il fratello – e dovrebbe rientrare in serata, al massimo domani). Nel mirino dei bianconeri c’è anche Raspadori. Il club bianconero potrebbe mettere sul piatto delle contropartite tecniche un elemento come Federico Chiesa che per Conte sarebbe “manna” dal cielo nel suo canovaccio tattico”