Santacroce: “Conte è l’allenatore migliore per ripartire, perché ha presa sia sullo spogliatoio che fuori”

Fabiano Santacroce ha parlato degli imminenti Europei e dei verdetti dei campionati italiani di calcio in un’intervista esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. In questo estratto, l’ex calciatore dice la sua sulla travagliata stagione del Napoli e sul futuro del club partenopeo.

Stagione da dimenticare, invece, per un’altra tua ex squadra, ovvero il Napoli. Cosa non ha funzionato?
“Non ha funzionato niente. Ci sono stati grossi problemi di gestione fin dall’inizio: dalla scelta dell’allenatore alla scelta dei nuovi giocatori, senza tralasciare anche le operazioni di rinnovo. Quando un’annata parte così è molto difficile riuscire a raddrizzarla. È stata troppo sottovalutata la perdita di Spalletti e Giuntoli, un errore che poi si è pagato”.

Secondo le ultime indiscrezioni Antonio Conte potrebbe diventare il nuovo allenatore del Napoli. Secondo te, è l’allenatore giusto per ripartire?
È l’allenatore migliore per ripartire, perché ha presa sia sullo spogliatoio che fuori. È un tecnico intransigente che darà nuovi stimoli a tanti giocatori. Mi aspetto un Napoli nuovo, che darà filo da torcere presto a tutte le big”.

L’ipotetico arrivo del tecnico salentino potrebbe portare a Napoli il ritorno di grandi giocatori. Quale potrebbe essere il primo colpo di mercato dell’era Conte?
“Credo che sul mercato si agirà sempre secondo le logiche del presidente, che é riuscito a portare in Serie A un modello che andrebbe studiato da tante altre squadre, che per vincere rischiano di finire piene di debiti. Mi aspetto un mercato volto a prendere giovani e non calciatori con tanta esperienza, a parte forse un colpo in attacco o a centrocampo”.

A meno di colpi di scena, Victor Osimhen è destinato all’addio. Su di lui ci sono PSG e vari club di Premier League. Dove potrebbe andare?
“Penso che abbia già un accordo da quando ha firmato il rinnovo con il Napoli, mi aspetto di vederlo al Paris Saint-Germain”.

Conclude Santacroce

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui