Maurizio De Giovanni, scrittore di gialli napoletano, ha parlato di Conte a Radio Kiss Kiss Napoli. Nel corso di “Radio Goal” ha affermato che sarebbe bellissima una presentazione di Conte al Teatro San Carlo, il salotto di Napoli. Conte sarebbe un grande investimento della società. Con lui il Napoli sarebbe votato alla vittoria. Di seguito l’intervento alla radio partenopea dello scrittore.
De Giovanni sulla presentazione di Conte al San Carlo
“Conte al San Carlo? Bellissimo, il San Carlo è il salotto di Napoli e ricevere un nuovo amico lì credo che sia bello e significativo da un punto di vista simbolico. Se fosse così sarebbe un bellissimo movimento della società verso la città. A molti giornalisti del nord questa cosa di Conte non va giù, è un top trainer e non si poteva immaginare di meglio. Se poi Conte arriverà con uno staff di livello sarebbe una garanzia di connettività tra la squadra e lo staff tecnico. Conte sarà l’allenatore più pagato della Serie A, ciò vuol dire che il Napoli sta facendo un enorme investimento su un tecnico che garantisce un atteggiamento votato alla vittoria. Conte è la vera notizia ed ho difficoltà ad immaginare un Napoli che non sia competitivo per le primissime posizioni della Serie A”
L’intervento dello scrittore palesa la “contemania” esplosa a Napoli, e non solo. Anche una nota dell’ANSA ha sottolineato l’importanza dell’operazione che si colloca tra quelle più interessanti nel panorama delle panchine europee. Vedremo quando verrà sciolta ogni riserva.