Pecchia”Benitez il mio maestro”

Lavorare con Benitez è stato molto formativo; frequentare il Bernabeu è stato un sogno»

Le parole di Fabio Pecchia, tecnico del neopromosso Parma, sulla sua carriera da allenatore: «L’incontro con Benitez decisivo»

Fabio Pecchia, dopo la promozione in Serie A conquistata con il Parma, ha parlato del suo percorso da allenatore al canale Youtube di Panini. Di seguito le sue parole.

PERCORSO DA ALLENATORE – «Già dalla mia esperienza a Frosinone le mie scelte erano in proiezioni del mio futuro, avevo le idee molto chiare, volevo fare l’allenatore. La scelta successiva infatti fu quella di andare a Foggia, fare un ultimo anno da giocatore e poi fare l’allenatore. Poi ci sono le esperienza come vice di Benitez, tra Napoli, Real Madrid e Newcastle. A Napoli c’ero stato da giocatore, in quel periodo avevo già iniziato a lavorare come primo allenatore. Poi è arrivata questa opportunità di lavorare con Rafa»

Pecchia”Benitez il mio maestro”

INCONTRO CON BENITEZ – «E’ stato molto formativo, mi son trovato in un grande club che giocava la Champions, facendolo però da un’altra parte, da un’altra prospettiva rispetto al primo allenatore, facendo il secondo a Rafa che è un top. Poi son passato al Real Madrid, un club planetario che ti mette a contatto con le vere stelle del calcio. Frequentare il Bernabeu, il centro sportivo, respirare la camiseta blanca è bellissimo. Dopo Madrid c’è stata l’esperienza in Inghilterra al Newcastle. Ho vissuto tre esperienze e sono stato contagiato da ciò che ho vissuto, sono state grandi esperienze»,.

Pecchia classe 73 originario di Formia,ha giocato ed allenato nel Napoli come vice Benitez, ha ottenuto tre promozioni in serie A B col Verona, con la Cremonese e con il Parma .

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui