Fonte foto: www.tuttivip.it

A Radio Napoli Centrale ha rilasciato alcune dichiarazioni il giornalista Enrico Varriale. Di seguito le sue parole tratte dalla trasmissione ‘Un Calcio alla Radio’. “Ho visto colleghi prestigiosi e comunicatori meno prestigiosi dire tutto e il contrario di tutto. La verità è che, oggi, un allenatore come Conte una squadra italiana non se la può permettere se non con un’operazione prestigiosa come quella che sta facendo il Napoli”.

Conte al Napoli? Secondo Varriale…

“E’ come Klopp, Ancelotti, Guardiola. Per carità, sicuramente Conte non dispone della bacchetta magica, ma una premessa di ripartenza. De Laurentiis ha capito i suoi errori, lo scorso anno, di questi tempi, andava a dire che questo Napoli lo poteva allenare chiunque e ne ha pagato lo scotto. La cosa importante che va sottolineata, però, è che Conte, arrivando a Napoli, non verrà da solo”.

Quello che serve al Napoli…

“Oltre a Manna e Oriali, ci sarà tutto uno staff che serve al Napoli per fare tutto ciò che non si è fatto in questo anno: lo spogliatoio è un organismo difficile da gestire e ricostruire e si è visto anche ieri con questa indegna partita che ha chiuso questa indegna stagione. De Laurentiis fa all-in su Conte e su uno staff, così si ricomincia”.

La ‘sensazione’ di Varriale

“Non fare le coppe, paradossalmente, può aiutare. Non so se si tornerà a vincere immediatamente. Ho la sensazione che un Napoli che può allenarsi con una settimana tipo con Conte, può mettere in tensione gli avversari. Ieri si è visto nuovamente che questo gruppo non è più squadra da mesi. Sostituzione Di Lorenzo indecorosa? L’ho pensato anche io. Credo che non sarebbe cambiato comunque nulla”.

Tutte le notizie di terzotemponapoli su Google News