Il Napoli che verrà: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Conte vorrà giocatori moderni e universali, duttili, in grado di sacrificarsi, pronti a ricoprire tutto il campo, a correre in avanti e all’indietro, con o senza palla, con fiato, struttura fisica, predisposizione e talento. Bisognerà sacrificarsi prima di far cantare il pallone. Per questo Conte non immagina il domani senza Kvaratskhelia”.
Conte-Napoli, le richieste del tecnico
“Al club ha già chiesto la sua conferma al pari di quella di Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo, al netto della situazione attuale del capitano. Riferimenti dai quali ripartire e attorno ai quali costruire l’organico del futuro. Conte è consapevole del possibile addio di Osimhen, sa bene che la clausola da oltre cento milioni è un prezzo esposto per i club che vorranno approfittarne. Proprio da quella cifra si ripartirà per il mercato”.
Napoli, alla ricerca del sostituto (all’altezza) di Osimhen
“La priorità sarà l’arrivo di un sostituto all’altezza. Non si potrà sbagliare la scelta dell’attaccante del futuro. Conte conosce bene la politica societaria del Napoli e sa che senza Champions bisognerà fare attente valutazioni, ma anche De Laurentiis – che l’ha scelto – è consapevole delle ambizioni del tecnico e delle sue richieste”.
Il presidente
“Sul mercato si troverà un punto d’intesa tra le idee di Conte, che ha avuto garanzie sul progetto, e le strategie del club, attento a non sforare il monte ingaggi, abile negli anni a rispettare determinati parametri arrivando comunque alla vittoria, come dimostrato dallo scudetto. Acquisti mirati ma precisi per rinnovare l’undici titolare e affidare a Conte un organico che possa assomigliargli”.