De Laurentiis
Foto: Area Napoli

Eugenio Marotta, giornalista, è intervenuto a Radio CrC. Nel corso della trasmissione “Calciomania di Massimo D’Alessandro ha parlato delle strategie del Napoli. Parole chiave urgenza e necessità, tuttavia De Laurentiis, forte di un bilancio solido, può non farsi prendere dall’ansia. Questo in merito alla vicenda Conte. Prendere un allenatore del genere comporterebbe in effetti un investimento non indifferente. Perciò il presidente non si priva di altre opzioni.

Così Marotta: “Ci sono delle valutazioni in corso per quanto riguarda lo staff, il bilancio e l’investimento che De Laurentiis vuole fare per la prossima stagione. Vado controcorrente perchè il patron nonostante tutti gli errori commessi quest’anno, ha il bilancio a posto ed infatti non teme il futuro. Questo gli permette di avere una forza importante, ma Conte è un top manager e vuole una squadra top.

E’ meticoloso, ma ha un peso specifico dal punto di vista economico. De Laurentiis è un abile prestigiatore, ma una cosa importante l’ha detta: non intende farsi prendere dall’urgenza e dalla necessità. Nel Napoli c’è sia urgenza che necessità, ma De Laurentiis sta giocando bene perchè sta facendo intendere che non c’è un solo allenatore su cui si può puntare, non permettendo agli altri di prenderlo per la gola. Nonostante la situazione drammatica vissuta quest’anno, è giusto non farsi prendere dalla gola. De Laurentiis ha un tesoretto importante costituito con una gestione oculata, ora deve ricostruire dalle macerie, ma se punta su Conte, vuol dire che vuole puntare ad un grattacielo. 

Conclude il giornalista

Tutte le notizie di terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui