Fonte foto: www.dailynews24.it

A Napoli ormai il tema è uno solo. TV locali, e non solo, stampa, siti, social e popolo parlano di lui. Antonio Conte è una mania ormai, una fissazione. La Repubblica dà la trattativa quasi conclusa, il Corriere del Mezzogiorno, più cauto, parla di un piano B Pioli. Il Corriere dello Sport parla addirittura di avvistamenti a Capri. Chissà quale sarà la verità. Possiamo quasi escludere il salentino a Capri. Conte è a Torino, ma sicuramente alle prese con Manna ed una trattativa fitta, non si sa se alle battute conclusive.

Napoli su Conte, le voci dei quotidiani

Così Repubblica sul tecnico salentino: “Biennale da 7 milioni a stagione con opzione per andare avanti insieme fino al 2027 e il pallino è da oltre 48 ore nelle mani dei rispettivi uffici legali, a riprova dello stato sempre più avanzato della trattativa. Ma l’accordo resta lo stesso a rischio per la grande complessità dei dettagli da limare (tra clausole, diritti d’immagine, premi e intesa sullo staff tecnico) e di conseguenza ci sarà ancora da attendere un po’ per la fumata bianca: come minimo fino a domani”.

Corriere del Mezzogiorno più cauto su Conte: “Il Napoli ha deciso di non aspettare più Gasperini, ha giocato su più tavoli con le quattro bozze di contratto pronte per i vari candidati: Conte, Gasperini, Pioli e Italiano in ordine gerarchico di gradimento. Manna è l’intermediario al lavoro, chiamato con l’arte della diplomazia a mettere in pratica le missioni. Ha tentato di convincere Gasperini che per qualità del lavoro e costi ha intrigato tanto, con i frequenti contatti ha messo in piedi l’affare Conte che ormai è diventato realtà in attesa dell’ok definitivo di De Laurentiis. Pioli è il piano B, Italiano è defilato da tempo e ha come soluzione più concreta il Bologna qualificato in Champions League”.

Avvistato a Capri l’ex tecnico della Juventus secondo il CDS: “Antonio Conte non ha ancora chiuso con il Napoli, anzi è ancora lì che tratta con De Laurentiis, ma è già scoppiata la mania in città e dintorni. Isole comprese: ieri, tra le altre cose piene di entusiasmo e i voli pindarici colti sui social, è stato finanche avvistato a Capri. Così, all’improvviso e senza alcun fondamento: era a casa, ha trascorso il weekend a Torino tra padel e telefono. Certo: bollirà, quell’apparecchio. Proprio come i suoi pensieri”

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui