Fonte foto: www.biografieonline.it

Diego Armando Maradona – Se è vero che i forti non sono amati da tutti, lui ha dimostrato il contrario, mentre tutto il Mondo del calcio era contro di lui, dalla sua aveva tutto il movimento calcio.

Non sarà mai un uomo normale

Non dimentichiamo che ha inviato a Natale di ogni anno cartoline proprie a tutti i suoi avversari conquistandoli nel profondo. I forti Sono scomodi, come lo è stato Diego. Sono poco manipolabili, i forti sanno sentire se stessi, conoscono i loro diritti e non sono disposti a rinunciarci. Sanno essere felici malgrado tutto e fedeli al loro mantra anche dinnanzi a difficoltà estreme. Hanno delle radici potenti che non si possono estirpare.

Non è facile distruggere i loro principi, la loro dignità, la loro fiducia in se stessi. Sono in grado di sostenere qualsiasi verità, i colpi del destino, la tortura del tradimento e le tempeste delle proprie emozioni. Non hanno paura del dolore: hanno già attraversato il loro inferno personale e sanno trasformare le ferite in saggezza, sanno godere la vita, conservando nel cuore la bellezza e la tenerezza, che lui e solo lui ha regalato al Mondo intero accarezzando un pallone su di un prato verde.

Maradona fenomeno umano e sociale

Non si aggirano sulla strade altrui, non commerciano in felicità, non elemosinano l’amore. Ma se dovessero conoscere questo sentimento, lo accetterebbero come un dono e non tradirebbero mai coloro che amano. Vivendo con onestà,

I forti come Diego armando Maradona si evolvono

Si approfondiscono. Ciascuno di loro porta una croce personale senza farla cadere sulle spalle degli altri. Quando sbagliano si rialzano traendone una lezione, invece di accusare qualcuno. I forti ed il più forte sanno andarsene, per sempre.

Non provate la loro resistenza: vi pieghereste…Diego lascio Napoli per troppo amore senza rammaricarsi che qualcuno improvvisamente lo mise alla porta…ma Napoli è stata e sarà sempre casa sua…

Diego

Un Genio. È stata la parola più vicina che fu trovato per definirlo. Eppure è molto lontano da ciò che avrebbe meritato rispetto a ciò che ha avuto. Quando Diego è finito ma è diventato l’INFINITO, tutto è un po’  triste, è un momento terribile per il pallone, per il calcio. Sapere che non ti avremo più, capisco genera confusione. Tu sei stato e sarai il navigatore che mi Ha guidato alla mia felicità.

Giuseppe Lauri

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui