Gasperini
Foto: CalcioMercato.com

Il Napoli, dopo una stagione che sembra chiudersi peggio di quanto previsto anche ultimamente, deve necessariamente riprogrammare. La penultima giornata di questo strambo campionato segna l’ultimo colpo al cuore dei tifosi: anche il Torino ha superato gli azzurri in classifica. Incredibilmente il Napoli potrebbe essere impegnato già i primi di Agosto in Coppa Italia. I principali quotidiani, sportivi e non, parlano del possibile allenatore e di quelli che potrebbero essere alcuni colpi di mercato.

Napoli su Gasperini e Manna pronto ad agire sul mercato

Repubblica mette decisamente in pole l’attuale tecnico dell’Atalanta finalista di Europa League. Così scrive il quotidiano: “Per la dirigenza azzurra, è considerato il profilo ideale per dare il via a un nuovo ciclo. Gasperini sa lavorare (e migliorare) i giovani con un gioco moderno ed efficace. Il diesse in pectore, Giovanni Manna, sarebbe ovviamente pronto a intervenire pesantemente sull’organico per renderlo adatto alle esigenze del tecnico”

Per Tuttosport Giovanni Manna già starebbe valutando giocatori in entrata, e soprattutto in uscita: “In realtà l’ormai ex dirigente della Juventus sta operando da alcune settimane per la nuova società e molto spesso incontra gli altri uomini mercato del club (Chiavelli e Micheli) per fare il punto della situazione sul mercato in entrata, su quello in uscita, sui prestiti (Traorè e Dendoncker saranno restituiti) e sui rinnovi da proporre per i calciatori che hanno contratti con scadenza 2025 (con Anguissa si potrebbe trattare, Juan Jesus sarà libero) e 2026, soprattutto Simeone ed Ostigard”

Il Mattino scrive del nuovo nome per l’out destro di attacco. Il nome nuovo è quello dell’anglo-giamaicano Mason Greenwood. Come riporta Il Mattino, infatti, il giovane esterno offensivo (può giocare anche centrale), 22 anni di proprietà del Manchester United, è stato girato in prestito al Getafe in Spagna, ma ora sulle sue tracce ci sono sia Napoli che Juventus.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui