Il Napoli, con il pareggio al Franchi, si allontana quasi irrimediabilmente dall’Europa. Il Corriere dello Sport dedica un articolo all’argomento e all’eventualità Gasperini per la panchina. Di seguito le parole del quotidiano sportivo.
Napoli, si complica la strada per l’Europa
Questo quanto scrive il Corriere dello Sport sulla strada più che in salita verso l’Europa dopo il 2-2 del Franchi: “Qua la mano. Finisce così, 2-2, un pareggio con i gioielli su punizione di Biraghi e Kvara che non stravolge la classifica e che anzi certifica le storie scritte finora ai poli opposti d’Europa: la Fiorentina (54) è più vicina alla qualificazione in Conference – sognando Atene e l’Europa League – e il Napoli (52) è più lontano. Alla Viola mancano 2 passi per la certezza dell’ottavo posto, mentre la squadra di Calzona può soltanto pregare San Gennaro e sperare che quella di Italiano perda le prossime due (a Cagliari e a Bergamo con l’Atalanta, nel recupero del 17 marzo)”
Gasperini potrebbe essere l’uomo giusto
Gian Piero Gasperini, secondo il Corriere dello Sport sarebbe in pole per la panchina del Napoli per la prossima stagione: “Il direttore delle operazioni sportive è stato scelto – Giovanni Manna, manca solo il passaggio dell’investitura ufficiale – e ora l’attenzione è interamente rivolta alla nomina del leader tecnico. L’allenatore: il Napoli ha individuato in Gian Piero Gasperini, 66 anni, l’uomo giusto per rilanciare l’ambiente, l’anima e il corpo della squadra, ma al netto di un’apertura dovrà attendere ancora qualche giorno per capire se il flirt potrà diventare una storia d’amore in piena regola”