Le voci di calciomercato inerenti il Napoli continuano. Il “The Athletic” riporta l’interesse degli azzurri per Mason Greenwood, ala destra classe 2002 del Manchester United. Sarebbe il naturale sostituto di Politano, ma ha già dimostrato di saper giocare anche nel ruolo di punta centrale o come ala sinistra. Dopo 4 stagioni e 35 gol con la maglia del Manchester United, Greenwood ha dovuto affrontare alcuni problemi giudiziari (un’accusa di tentato stupro) che lo hanno costretto a stare fermo nella stagione 2022-2023. Quest’anno, però, ha ritrovato continuità in Spagna, dove sta giocando con il Getafe in prestito, ed ha segnato 10 gol in 34 presenza tra coppa e campionato. Il Getafe ha già fatto sapere di voler estendere il prestito per un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe inserito contattando direttamente lo United, proprietario del cartellino.
Greenwood, Manchester disponibile anche al prestito
Stando a quanto riportato sul New York Times a proposito di Greenwood al Napoli “il Manchester United preferirebbe cederlo a titolo definitivo, ma potrebbe prendere in considerazione anche il prestito se non arrivassero offerte idonee al suo valore. Non è escluso neanche che possa essere reintegrato in squadra”. Al momento il suo contratto con il Manchester è valido fino a giugno 2025, ma prevede un’opzione di rinnovo per un altro anno a discrezione del club.
Ratcliffe sulla questione giudiziaria
Il magnate Jim Ratcliffe, tra i proprietari del Manchester United, sulle accuse a Greenwood: “Greenwood è un nostro calciatore, quindi la responsabilità è nostra. Dovremo prendere una decisione su di lui, è chiaro che dobbiamo farlo ma ad oggi non abbiamo preso. È un calciatore in prestito ma non è l’unico. Ci dobbiamo confrontare e decidere, lo faremo. Bisognerà capire i fatti, oltre le accuse e le esagerazioni, e poi prendere una scelta in base ai valori umani fondamentali. Bisogna chiedersi: è un bravo ragazzo o no? Può giocare per il Manchester United? Solo così noi e i tifosi ci sentiremmo a nostro agio”