Enrico Fedele, Dirigente Sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola nella trasmissione Viola Amore Mio. Queste le sue parole:
Il Napoli è 14 anni va in Europa ed è tra le prime 20 in Europa. Sicuramente stasera cercherà di vincere e se dovesse farlo sarà una vittoria vista con rammarico e delusione”
Al Napoli interessa davvero fare la Conference League il prossimo anno?
“Questi sono alibi per chi ha perso. Il Napoli è 14 anni va in Europa ed è tra le prime 20 in Europa. Sicuramente stasera cercherà di vincere e se dovesse farlo sarà una vittoria vista con rammarico e delusione”.
Fedele sull’allenatore del Napoli per il prossimo anno
“Per l’allenatore, penso il Presidente abbia in mente altri allenatori rispetto a Conte. Gasperini è ambito, anche Pioli e non escluderei Italiano”.
Che idea si è fatto di Italiano. Per il Napoli sarebbe un profilo giusto?
“Il bel calcio è quando vinci, se non lo fai non hai autorevolezza. Italiano a me piace, è moderno e mi ricorda un pò Zeman soprattutto quando porta tanti giocatori davanti. Delle volte, la fase difensiva viene trascurata e i gol che prende vanificano lo sforzo fatto per l’attacco”.
Senza Osimhen, preferirebbe Simeone o Raspadori?
“Io darei una chance a Simeone, forse Calzona preferisce più Raspadori perché sa dialogare con i compagni d’attacco”.
Fedele su Terracciano
“Mi piace Terracciano. Ho avuto tanti portieri, questo è un ragazzo che riempie la porta. Quando apre le braccia è difficile fargli gol, è un portiere che si fa sentire”.
Conclude Fedele