Francesco Graziani, ex calciatore ed opinionista, ha rilasciato un’intervista a “Radio Goal” in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli. Ha parlato del presidente De Laurentiis e del prossimo allenatore che arriverà a Napoli. Di seguito le sue parole.
Graziani su De Laurentiis
“A Napoli c’è già tutto, c’è un presidente, c’è il direttore sportivo e c’è l’allenatore. Ma c’è solo De Laurentiis che fa tutto lui. Se questa persona non torna a fare solo il presidente diventa un problema, lui si deve assumere tutte le responsabilità di ciò che è successo. Deve fare un passo indietro, lui non è l’Osimhen del Napoli. Deve scegliere un allenatore bravo, che gestisca tutto in autonomia e che provi a far restare qualcuno di buono che c’è in squadra.”
Sul possibile allenatore del Napoli
“Se arriva Conte o Pioli sono capaci a trattenere certi calciatori, ma non sappiamo ancora se il Napoli farà o meno le coppe. Se arriva Conte i calciatori vengono a Napoli anche se devono disputare la coppa del nonno. Conte? Non è vero che fa spendere tanto, vuole un progetto vincente, vuole le sfide. Io andai in crociera con lui e la moglie, è uno esplosivo. Se lo prendi e gli dai carta bianca non bisogna preoccuparsi perchè i risultati arrivano. Magari chiederà quei due o tre calciatori e tu devi prenderglieli. Il silenzio stampa? Non ha ragione d’esistere, magari le dichiarazioni vanno concordate, ma il silenzio stampa lascia il tempo che trova”
Così conclude Graziani