Fonte Foto: SportPress24

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Patrik Iannarelli, giornalista

“Sull’interessamento del Napoli, Gasperini in una conferenza stampa non volle rispondere. Ipotizzando la vittoria di uno o due trofei quest’anno, può cambiare la storia di Gasperini a Bergamo. L’Atalanta farà di tutto per tenerlo, ma bisognerà capire come si evolverà la situazione. L’Atalanta sta giocando ogni 3 giorni e lo farà fino a fine mese per cui le parti non si sono ancora incontrate. Questa è la cronaca, la mia sensazione invece è che se arriverà un trofeo potrebbe andar via. 

Napoli non è Bergamo, l’ambizione e la storia è differenza, ma nel caso in cui Gasperini dovesse andare via, l’Atalanta prenderà un allenatore di pari livello. Si vociferava Juric, Tudor, ma di voci ce ne sono poche proprio perché l’intenzione dell’Atalanta è quella di tenere Gasperini. 

Pregi? Gasperini ha un modo molto diretto di dire le cose, anche scomode e questo credo sia un pregio. Chi si mette contro di lui finisce male, ma chi decide di affidarsi a lui, diventa un altro calciatore. Ha una conoscenza del calcio elevata e con lui se stai bene giochi non guarda i nomi. Poi, non cambia mentalità mai, prova sempre a giocare a prescindere da chi ha di fronte. E’ un allenatore coerente”. 

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Franco Grillo, dirigente, ex ds del Napoli

“De Laurentiis è un grande manager, un uomo intelligente, ma non è un uomo di calcio. E lo ha dimostrato perchè quando non indovini le persone per sviluppare un progetto, cadi come presidente. De Laurentiis deve riflettere perchè ha assaggiato le vittorie, ma quest’anno non si qualificherà in nulla e si ritroverà con una squadra senza identità. Adesso deve essere bravo a scegliere un dirigente esperto ed un allenatore di carisma affinché mettano in porto un po ‘ di cose. La speculazione non serve in questo momento, bisogna ripartire dalle certezze. Manna e Micheli sono due giovani, il secondo non troppo, conoscono il calcio, ma bisogna capire la competenza dove arriva. Osimhen e Kvaratskhelia se li sai vendere possono portare 250 milioni di euro nelle casse del Napoli e se sono richiesti davvero dal Psg glieli darei e prenderei soldi e 3 giocatori di primo livello dal club parigino. 

Fossi in De Laurentiis prenderei Pioli che è un vero uomo, alla Sarri, una persona perbene, un grande lavoratore, un ottimo lavoratore di equilibrio mentale, di staticità, di ambiente, è uno psicologo e anche un ottimo tattico. Ed ha uno staff valido. Il problema però è la struttura: quali sono gli uffici operativi del Napoli? Manna e Micheli lavorano a Napoli o a Roma?”. 

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Davide Brivio, ex calciatore allenato da Gasperini, ha giocato anche con Thiago Motta

Thiago Motta è sempre stato un grandissimo giocatore e molte critiche che ha ricevuto sono state ingiuste, ma non pensavo potesse diventare anche un grande allenatore. Però è sempre stato caparbio nel raggiungere gli obiettivi.

Gasperini non so cosa abbia in testa. Sicuramente meriterebbe di alzare un trofeo, lui, la società e la squadra, ma non so se poi abbia voglia di fare un salto in una grande squadra. Fossi una grande società lo prenderei seriamente in considerazione perchè Gasperini è sempre stato un passo avanti e potrebbe essere l’allenatore giusto per il Napoli. E’ un grandissimo lavoratore, lui ti porta ad un livello mentale talmente alto che ti permette di giocare contro chiunque con tranquillità. Gasperini porta giocatori medi al top, è fortissimo mentalmente e in ogni società lo ha fatto. Con lui la squadra migliora perchè migliorano tutti gli elementi. A Gasperini manca solo allenare un grande club, ha una forte personalità, ma ha raggiunto un livello tale da poter allenare qualsiasi squadra”. 

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui