Fonte foto: www.revistaindios.com

Ha parlato soprattutto del Napoli Niccolò Ceccarini, direttore del sito www.tuttomercatoweb.com, intervenendo a Radio Punto Nuovo. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Punto Nuovo Sport’. “Osimhen non si discute, è un top player e la stagione difficile non lo deprezza. Il Napoli chiede 120 milioni di euro per trattare la sua cessione, la base è quella e De Laurentiis non accetterà sconti. Il PSG e la Premier League sono le realtà più forti su Osimhen, ma staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane”.

Al Napoli andrà Lukaku?…

“Lo scambio con Lukaku? Ha uno stipendio molto alto, quindi bisognerebbe valutare nel dettaglio. Servirà un grande attaccante al Napoli dopo Osimhen, ma il Napoli lavora su altri profili come David e Boniface, o anche Dovbyk. De Laurentiis non accetterà contropartite per il nigeriano, al netto di offerte irrinunciabili da parte del Chelsea o di chi altro”.

In difesa e a centrocampo, il Napoli

Il Napoli ha bisogno di fare investimenti importanti anche in difesa e a centrocampo. Vanno colmate le assenze di Kim e Zielinski e i sostituti andranno a fondare il Napoli del futuro. Il nuovo allenatore? Pioli è avanti a tutti, almeno ad oggi. Poi il borsino degli allenatori varia quasi ogni giorno. Presto De Laurentiis dovrà prendere una decisione ufficiale e sono convinto che nella propria testa, in realtà, l’abbia già presa”.

Dionigi: Un’annata disgraziata…

Davide Dionigi, allenatore ed ex calciatore (anche del club partenopeo) è intervenuto a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmisssione ‘Radio Goal’. “Lindstrom? E’ un’annata disgraziata per tutti, le attenuanti ci sono per tutti. Va messo nelle condizioni per esprimere le sue caratteristiche. Va azzerato un po’ tutto e bisogna ripartire da un anno zero. Ogni discorso sul singolo va portato al prossimo anno”.

Anche senza Europa…

“Anche se non entrerà in Europa il Napoli va bene, basta che si ricominci da zero. Le coppe fanno sempre bene, ma credo che il presidente abbia già scelto il nuovo allenatore. L’anno prossimo il Napoli non può sbagliare, bisogna andare su un allenatore che conosca il campionato italiano e la squadra che va ad allenare”.

Servirà un allenatore che…

“Allenare o giocare a Napoli è meraviglioso, ma devi capire bene dove sei perchè non è facile. Prenderei un allenatore italiano o anche straniero, ma che abbia già allenato in Italia. Puntare su un tecnico che non conosce le dinamiche tattiche che ci sono in Italia e le pressioni che porta il calcio italiano si rischia di fare un po’ fatica”.

Tutte le notizie di Terzotemponapoli su Google News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui