Il Napoli e il totoallenatore: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Repubblica. “La pellicola sullo scudetto del Napoli ha già fatto registrare al debutto un considerevole record di incassi e De Laurentiis (che aveva appena chiesto ai sostenitori azzurri di diventare aziendalisti) ha adesso un motivo in più per essere all’altezza di un pubblico così fedele e appassionato”.
Il presidente
Il presidente ha già virtualmente voltato pagina — “Non parliamo più di questa stagione” — e sta lavorando per il futuro, concentrandosi sulla scelta del nuovo allenatore (volata tra Pioli e Italiano, con Conte, Tedesco e Gasperini sullo sfondo) e sul mercato”.
Ma forse Italiano…
Di seguito alcune righe del giornalista Luca Calamai tratte dal sito www.tuttomercatoweb.com. “La squadra di Pioli non è andata oltre il pari contro un sempre più sorprendente Genoa. Hanno fatto bene i dirigenti del Grifone a confermare Gilardino. Uno dei tecnici emergenti che così esce dal mercato allenatori”.
Il totoallenatore del Napoli
“Mercato dove invece “gioca” ormai da giorni Pioli. Ho la sensazione che il Normal One potrebbe essere la via di mezzo giusta per la panchina del Napoli. Un sano compromesso tra Conte, che chiede un ingaggio fuori dai parametri di De Laurentiis e il giovane Italiano che forse non è ancora maturo con il suo calcio estremo per una piazza complicata come Napoli. Vedremo”.
Sarò il Napoli ad aprire il valzer degli allenatori?….
La sensazione è che tocchi proprio al Napoli dare al via al valzer di allenatori. Con il Milan in scia. E se Conte finisse proprio in rossonero?”.